- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Indicizzazione Google per sito multilingua
-
Indicizzazione Google per sito multilingua
Salve a tutti,
Volevo porvi un quesito per quanto riguarda l'indicizzazone google per i siti multilingua e i sottodomini.
Ecco come ho creato il mio sistema di traduzione:
Ho creato una index principale con questo codice:// CONTROLLO LA LINGUA DEL BROWSER E RENDIRIZZO $lang = $_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE']; switch (substr($lang, 0, 2)) { case "it": header('Location: dominio.com/it); break; case "en": header('Location: dominio.com/en'); break; default: header('Location: dominio.com/en'); break; }Che rimanda, in base alla lingua utilizzata dall'utente nel suo browser, alla sottocartella con la traduzione uguale.
Ovviamente in queste sottocartelle ci sono delle pagine index diversi con meta tag impostati in modo da essere etti nelle rispettive lingue.
Le mie domande sono le seguenti:
-
Ho letto che conviene utilizzare i sottodomini del tipo en.dominio.com per far diventare ogni traduzone un sito a se, ma come funzionano? Vanno a fare un replace dell'url dominio.com/en con en.dominio.com? Se si, vengono indicizzati solo i sottodomini o anche l'url originale?
-
l'index sul dominio principale (che contiene il codice che vi ho incollato più su) deve avere qualche meta tag? Oppure va bene sfruttarlo colo come reindirizzamento? Come lo indicizzerebbe google?
Grazie per le eventuali risposte!
-
-
Ciao havana24,
Se fai un sottodominio, non devi fare alcun replace, bisogna comunque vedere come gestisci i sottodomini, ogni sottodominio può richiamare i file di una cartella.
Il sottodominio è un sito visto indipendente, non ha senso fare un sottodominio come redirect.