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    errori commercialista

    Sono la titolare di un asilo nido, che fino a luglio di quest'anno era un centro prima infanzia nella Lombardia ( ma, essendo convenzionato col Comune, in realtà svolgeva già da tempo servizio di asilo nido). La mia ex commercialista, a parte errori vari non comprovabili (ritardi nel comunicare pagamenti da effettuare, iva che non avremmo dovuto versare e che invece ci ha fatto pagare, possibilità di abbassare tasse omesse...), quest'anno, ci ha convinte a costituire una cooperativa sociale (noi siamo una snc) perchè diventando onlus non avremmo più dovuto versare iva, abbattendo in questo modo i costi della società. Aperta la coop e non essendo state accettate nell'albo delle onlus in quanto il centro prima infanzia è a scopo di lucro, sono venuta a conoscenza di un commercialista molto in gamba, avendo numerosi scontri con la mia, ho deciso di chiedere una consulenza per vedere se ci sarebbe convenuto cambiare ( premetto che non mi piace discutere e non sono una persona che si lamenta, se non per cause gravi ). Tale nuovo commercialista, che è ora il mio attuale, mi ha fatto notare una clausula dell'articolo 10 che prevede che chi offre servizio (non è) come asilo nido non è soggetto a iva...tale affermazione è stata argomento di discussione con la vecchia commercialista (ce l'aveva fatta versare per anni e in più ci aveva fatto costituire la coop per avere il diritto a non versarla) la quale ha sostenuto di non sapere che noi svolgessimo tale attività (quando invece lo sapeva benissimo, in quanto era lei direttamente a fatturare tutti i mesi la convenzione al Comune). Non abbiamo così finito di versare l'iva relativa al2008 e abbiamo ottenuto un rimborso tramite le future tasse della snc sempre per l'anno 2008. Ma gli altri anni e ciò che è stato versato al comune sono andati perduti... In più adesso ci ritroviamo con una cooperativa che abbiamo deciso di chiudere con bilancio 0 perchè inutile. Non vi dico i soldi sborsati... IO VORREI SAPERE DA VOI SE SI PUO' FARE QUALCOSA PERCHE' QUESTA PERSONA CHE SI DISINTERESSA COMPLETAMENTE DEL BENESSERE DEI SUOI CLIENTI E CHE NON AMMETTE ASSOLUTAMENTE DI AVER COMPIUTO UN ERRORE, POSSA ESSERE CASTIGATA!!! (dico così perchè non saprei quale altro termine usare...vorrei che pagasse per i suoi errori ma soprattutto perchè non è capace di mettersi in discussione e di chiedere scusa semplicemente, anzi ci dice che siamo noi che siamo ottuse...) AIUTATEMI, PER FAVORE!!!:surprised: