• Super User

Link con sito in odore di spam, può bloccare indicizzazione?

Da mesi uno dei miei siti ha problemi di indicizzazione, l'homepage è passata da Pr 1 a 2 nell'ultimo aggiornamento, ma nonostante questo su 130 pagine ho ancora 40 pagine non indicizzate e mi sembra che non indicizzi quelle nuove che sono state aggiunte lentamente perchè è statico il sito.

Facendo un controllo con questo tool:
    bad-neighborhood.com/text-link-tool.htm ,ho visto che uno dei miei link in uscita, è segnato come blog spam, non è però un sito pericoloso tipo per adulti o casinò, è un sito normale, ma mi dice che è spam.
    E' possibile che un unico link che però ho su varie pagine ma non su quelle nuove, blocchi l'indicizzazione?
    Il link è presente anche in homepage, quindi non avrebbe dovuto aumentare il PR nel'ultimo aggiornamento.
    Cosa ne pensate?

• Super User

Ho risolto in parte il problema dell'indicizzazione perchè avevo pagine con testo duplicato, comunque mi resta il dubbio sui link verso blog considerati spam, avete esperienze in merito?
    Come devo comportarmi con questo link, perchè ricevo visite da questo sito e sono in buoni rapporti con il webmaster, cosa posso fare, mi spiacerebbe mettere il nofollow?