• User

    Unico ip o più ip?

    Il mio sito è organizzato con sottodomini per lingue diverse..
    Ad esempio...

    www miodomio com
    it miodomio com
    fr miodomio com
    etc miodomio com

    Pensate che avere ip diversi per le lingue differenti possa migliorare il posizionamento rispetto ad un unico ip?

    Pensate inoltre che gestire un hosting internazionale con un proxy interno al server verso il server principale possa migliorare il posizionamento? oppure dato che il proxy rallenterebbe lo scaricamento delle pagine potrebbe adirittura peggiorarlo?

    Grazie


  • User

    Dimenticavo... un hosting internazionale nel paese della lingua per ogni lingua...


  • User Attivo

    Avere un server localizzato nello stesso paese in cui si vogliono destinare le varie versioni divise per lingua, è un idea che ci può stare.

    Pensate inoltre che gestire un hosting internazionale con un proxy interno al server verso il server principale possa migliorare il posizionamento? oppure dato che il proxy rallenterebbe lo scaricamento delle pagine potrebbe adirittura peggiorarlo?

    Grazie

    Un rallentamento del server e dei tempi di caricamento penalizza il sito web e google sa bene come è la tua velocità paragonata a quella dei tuoi competitors.:gtsad:

    Mi chiedo quindi: il gioco vale la candela? A mio parere ... No.