- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- richiesta d'aiuto
-
richiesta d'aiuto
Salve a tutti, ho due piccole domande da porvi:
1 - nel mio blog, che è su piattaforma Wordpress, vorrei che gli utenti potessero scrivere i loro commenti anche in anonimo (ma l'approvazione dovrà comunque essere lasciata all'admin); nella mia situazione i miei utenti devono per forza inserire un nome e l'email.
2 - il mio blog è caricato su server Windows, e ho letto che per un facile e perfetto funzionamento dei permalinks è consigliato Linux; vorrei sapere se è vero.
grazie mille,
-
Io posso provare a risponderti per quanto riguarda il primo punto.
Se non sbaglio, dovrebbe essere una impostazione che va attivata o no dall'amministrazione di Wordpress.
In Amministrazione, Impostazioni, Discussioni, Altre impostazioni commenti => "Gli utenti devono essere registrati e fare il login per poter inviare commenti".
Per l'approvazione.
In Amministrazione, Impostazioni, Discussioni, Prima che appaia un commento => "Un amministratore deve sempre approvare il commento ".
Spero che in questo modo risolverai almeo un problema.
Saluti, Marco.
-
Grazie marco, gentilissimo.
-
Si fa quel che si puo.
Risolto quindi il punto 1?
Ciao.
-
Primo punto, sì, perfetto
Aspetto delucidazioni per il secondo.
-
Ragazzi ho fatto, ho letto alcune pagine 'datate' del sito e tutto risolto (indirettamente dunque vi ringrazio).
Ho fatto in maniera tale che l'articolo abbia nel suo indirizzo:
categoria/nomearticolo.html(vorrei chiedervi se è meglio così, che semplicemente: miosito/nomearticolo.html)
Fra l'altro, invece, vorrei sapere:
se posso modificare, e in che modo, licona ai commenti "Mystery Man"
ho notato che questa è un indirizzo...Saluti