• User

    Link in un forum poi malevole

    Salve,

    ho inserito dei link al mio sito non ancora indicizzato in un forum
    considerato poi malevole.
    Ci sono dei rimedi? Cosa mi consigliate?


  • Moderatore

    Per prima cosa accertati di non linkare a tua volta risorse sospette (men che meno il forum in questione) da nessuna tua pagina.

    Evitato questo ti consiglio di non preoccupartene molto (ammesso che tu non possa rimuoverli) e di superare il problema acquisendo altri backlink "sani", possibilmente a tema. Pensa a cosa si ridurrebbe il Seo se bastassero pochi link da siti malevoli per danneggiare il progetto di un concorrente.

    Cerca di costruirti la tua autorità agli occhi di Google come avresti fatto prima e questo incidente non sarà un problema.


  • User

    Grazie per la risposta.

    Ma il mio sito non è ancora indicizzato.
    Google potrebbe compromettere l'indicizzazione delle mie pagine?
    Un tool che mi dice se un sito è spam?

    Credo comunque che rinominare le pagine puntate da link spam
    sia un accorgimento utile.


  • Moderatore

    Se non è un problema rinominare le pagine puoi anche farlo.

    Per quanto riguarda l'indicizzazione è spesso soltanto questione di tempo: procurati qualche backlink, iscriviti agli Strumenti per Webmaster di Google e invia una Sitemaps per velocizzare il processo. Certamente la tua indicizzazione non verrà inibita dalla presenza di quei link sul forum.

    Per quanto riguarda i tool: dipende da cosa intendi per Spam. Ad esempio guardo il PageRank per verificare eventuali penalità nell'attribuzione dello stesso ed utilizzo bad-neighborhood.com/text-link-tool.htm per controllare i link sospetti in ingresso ai domini ma sono 2 tecniche abbastanza rozze (seppur spesso efficaci).

    A presto, sperando che le tue pagine siano presto prese in considerazione da Google.