• User Attivo

    Configurare robots.txt per wordpress

    Salve, volevo chiedere un aiuto per il mio robots.txt per una buona indicizzazione di wordpress perchè attualmente ho dei problemi. attualmente ho
    w w w .digitalizzandotv.net/

    User-agent: *
    Allow: /
    Disallow: /wp-admin
    Disallow: /wp-includes
    Disallow: /wp-content
    Disallow: /wp-
    Disallow: /forum/download
    Disallow: /forum/includes
    Disallow: /forum/cache
    Disallow: /forum/docs
    Disallow: /forum/store
    Disallow: /cgi-bin
    Disallow: /feed
    Disallow: /forum/styles
    Disallow: /trackback
    Disallow: /forum/adm
    Disallow: */trackback
    Disallow: */feed
    

  • User

    Ciao,

    nel tuo robots.txt ci sarebbero in effetti alcune modifiche da apportare, in particolare per quanto riguarda l'esclusione delle Directory, visto che le istruzioni per escluderle, devono terminare con lo / dopo il nome della Directory.

    La prima istruzione inoltre è inutile visto che di default i robots indicizzano i file che non vengono limitati da altre istruzioni.

    Se ti può essere utile, ho appena scritto una mini guida su come ottimizzare il Robots.txt per WordPress con la spiegazione di tutte le istruzioni (link in firma).

    Ma a parte queste correzioni... che tipo di problemi hai riscontrato?


  • User Attivo

    Ci stavo pensando ieri, e approfitto del post per porre un quesito che potrebbe risultare utile:
    Vedo ch'è uso comune escludere wp-content dall'indicizzazione, conviene?
    E' la cartella che di default contiene le immagini uppate, non si perde il traffico dai motori di ricerca specifici? (vedi google immagini).

    :ciauz:

    edit: ho visto l'articolo di RAM VM dove suggerisce il metodo per permettere d'indicizzazione di wp-content, ovvero aggiungere la stringa Allow: /wp-content/uploads/
    Scusate 😉