• User

come interpreta google il title ?

Ciao a tutti,
    sto cercando di spingere il mio sito su google ma con 0 risultati, mi sono accorto di una cosa strana.

Corsi di informatica è il title del mio sito e ovunque cerco di spingerlo con quei termini

facendo una ricerca su google non appaio neanche tra le prime 1000 posizioni.

Se faccio una ricerca per corsi informatica tra 500-600 posizione.

Se faccio uan ricerca per
    corsi d' informatica ->27th posizione.

Se faccio una ricerca per
    corsi di nformatica ->19th posizione (cioè scrivendo in modo errato).

Alla luce di cio mi chiedo se devo cambiare il title visto che non credo vengano fatte ricerche per i termini in cui ho una posizione decente, che ne pensate ?

• Moderatore

Ciao Max_bt,

per poter stabilire il volume di ricerche per le parole chiave, dovresti usare un tool (ti suggerisco gli strumenti per parole chiave di adwords).

Per quanto riguarda il title: Corsi informatica, sembra una key abbastanza competitiva e quindi per posizionare un sito, ci vuole un lavoro fatto bene, partendo da un'analisi del sito e procedendo con l'incremento della popolarità in termini di link.

Sicuramente poi bisogna vedere che strategia adottare, ovvero puntare a posizionarsi bene con key secondarie correlate alla principale oppure puntare tutto su poche key, ma molto competitive.

:ciauz: