• User Newbie

    gestione DNS

    Salve ho da poco acquistato un vps che non mi soddisfa, cresha sempre e sono costretto a riavviarlo anche 10 volte al giorno.
    Voglio cambiare VPS ma il dominio e registrato da solo una settimana.
    Quindi pensavo di puntare i DNS del nuovo server dove mettero i file sul nome dominio.

    È possibile? Cosa ne pensa google? Avro ripercussioni sul posizionamento?
    I sito e gia in prima pagina per la key che mi interessa ( 35milioni di risultati ) e non m va di fare un redirect 301 perche il nome e perfetto...
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao kinglion1983 e benvenuto nel Forum GT.

    Il passaggio a vps che non crasha e che non sei costretto a riavviare anche 10 volte al giorno garantisce più stabilità al tuo sito in quanto gli spider hanno più probabilità di trovarlo funzionante e non down.

    Per quanto riguarda le performance di hosting/housing/vps ti consiglio di registrare (se non lo hai già fatto) il tuo sito web nel Google Webmaster Tools e guardare i grafici di frequenza di scansione del sito da parte di Googlebot.

    In particolare il 3° grafico con linea rossa è importante in quanto indica il tempo medio di download di una pagina dal tuo vps.

    Nota: da regolamento di sezione di Consigli SEO e Penalizzazioni accettiamo siti in SERP da almeno 2 mesi, mentre da cosa scrivi il sito è online solo da una settimana. Sto per spostare la discussione nella sezione più adatta...


  • User Newbie

    Il tempo di scanzione di una singola media pagina e di circa 0,9 secondi, con picco massimo di 1,2 secondi e picco minimo di 0,8 secondi...
    non so se i dati sono positivi o meno.
    Intanto mi hanno consigliato di acquistare altri 512mb di ram in modo da avere un gb di rama GARANTITO.
    Cosa ne pensate? puo dipendere dall'eccessivo consumo di ram?


  • ModSenior

    I tempi sarebbero anche accettabili....
    Ma il vero problema sono i down.
    Pensa ai tuoi utenti prima ancora che ai motori: di fatto stai offrendo un servizio che funziona a intermittenza.


  • User Newbie

    Si ed e quello il problema, anche se capita solo di sera dalle 8 alle 10 che crasha una decina di volte, ossia quando l'affluenza raggiunge il suo picco.
    Puo dunque realmente dipendere dall'eccessivo consumo di RAM?