• User Newbie

    timestamp

    ciao a tutti e rieccomi :sbonk:
    Ho una tabella (5 campi) Id,nome,cognome,data_arrivo,data_partenza.
    Ho creato una pagina di ricerca dove ho due campi data_arrivo e data_partenza dove qui inserisco le due date,premo invio e mi punta ad un'altra pagina che ho chiamato risultati dove mi visualizza tutti gli id verificati nella data che ho inserito.
    I campi del database sono di tipo timestamp e nei campi di ricerca li devo inserire come timestamp altimenti non mi trova niente se li inserisco come (d-m-Y).c'e' un modo di inserire la data nei campi di ricerca (d-m-Y) ed ottenere una risposta valida?
    ciao e grazie
    😞


  • User Attivo

    Io ti suggerisco di risolvere il tuo problema con MySql e non PHP

    ad esempio nella select e/o nella where il campo data del DB lo richiami così:

    FROM_UNIXTIME(data, format)
    FROM_UNIXTIME(data, '%d-%m-%Y')
    

    Leggiti la documentazione MySql ufficiale:

    [url=http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/date-and-time-functions.html]Funzioni Mysql sulle Date e l'Orario


  • User Newbie

    prima di tutto grazie x la risposta e l'interessamento.
    Ho creato una pagina di ricerca in html con i due campi data_arrivo e data_partenza e un pulsante cerca.Inserisco le due date e Cliccando su cerca mi punta ad un'altra pagina dove mi fa la visualizzazione dei risultati.
    Ho aggiunto quello che mi hai detto nella select della pagina dei risultati ma non va,non mi da nessun errore ma non mi visualizza nessuna nessun risultato che invece ci dovrebbe essere

    $query_Recordset1 = "SELECT DISTINCT numero_camera FROM stato_pren WHERE stato_pren.data_arrivo<='$data_partenza' AND stato_pren.data_partenza>='$data_arrivo' AND FROM_UNIXTIME(data_arrivo and data_partenza , '%d-%m-%Y')";

    ciao
    :arrabbiato: :mmm: