• User Newbie

    Come aumentare le visite e l'interazione?

    Da alcuni mesi, ho aperto un blog in cui parlo di un argomento abbastanza ?specifico e settoriale?: comunicazione nel settore del turismo. Non per nulla, l?ho chiamato ?CT- Comunicare il Turismo? ed ho acquistato un URL di secondo livello ?parlante? (cioè richiama il nome del blog), così come il dominio delle mail.
    Se può servire, aggiungo che il blog è hostato su blogfree (l?indirizzo è un semplice redirect) perché non ho sufficiente conoscenza della realizzazione di siti internet. Per conciliare la mia attività di blogger con il lavoro, pubblico un articolo ogni mercoledì.
    Per promuovere il blog, ho usato le seguenti strategie:

    • Mail a tutti i miei conoscenti
    • Messaggio privato su Facebook a tutti i miei contatti
    • Spam (lecito, ovviamente) su tutti i siti trovati con Google che lo permettessero
    • Inserito Aruba Uplink
    • Usato sempre 4/5 tag per ogni post scritto
    • Il giorno in cui pubblico un articolo, inserisco sempre la ?notizia? su OKNOtizie di Virgilio.

    Ora, a parte il fatto che qualche ?contatto? in più non mi spiacerebbe, i visitatori non commentano!
    So che leggono ciò che scrivo perché vedo aumentare il numero di contatti totali, ma niente più.
    Chiedo cortesemente a chi è più esperto di me di suggerirmi qualche altro modo/canale/strategia per aumentare le visite e vedere ? finalmente !- qualche post commentato.
    Grazie in anticipo


  • Super User

    Ciao mpoletti e benvenuto nel Forum GT! 😄

    Innanzitutto i visitatori arrivano nel tempo, se hai aperto il blog da appena qualche mese è normale che i server non scoppino di connessioni! Inoltre di suggerisco di passare a uno spazio professionale (ovvero www.tuosito.xx) e usare per il blog una piattaforma WordPress visto che sono tutte caratteristiche che danno un'aspetto più professionale al tuo sito e eventualmente possono anche aiutare nel posizionamento sui motori di ricerca.

    Inoltre ricordati che in un blog la cosa più importante sono i contenuti! Non è necessario aggiornare tutti i giorni, basta che gli articoli siano originali e di qualità! Prova a leggere questo articolo che può darti qualche idea su come gestire il blog!

    :ciauz: