• User Newbie

Help per sito/dominio

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per aprire un sito :bho:.
    Mi sapete suggerire un buon hosting che abbia anche integrato un programmino per fare il sito?
    ho già registrato un dominio su misterdomain ma non sono capace di trasferire i file da Front Page al sito 😢, per questo preferirei pagare qualcosa in più ma avere un programmino già inserito che mi semplifichi la vita, essendo una completa principiante.
    Grazie in anticipo, e ciao. :ciauz:

• ModSenior

Ciao moma72,

se il tuo sito è **amatoriale **potresti approfittarne per imparare un po' di HTML (XHTML, CSS, PHP o quello che preferisci) e usare il tuo sito come "banco di prova" per migliorarti. Trovi moltissimi manuali e molte guide, anche semplici da seguire, sia in rete che nelle librerie.
    Se invece il tuo sito è o deve essere **professionale **ti consiglio di rivolgerti ad uno sviluppatore web o una webagency, che ti seguiranno nel progetto.

Altra possiblità è di acuistare un servizio nel quale ti viene offerto un sito preconfezionato che ti permette di personalizzare i contenuti... ne trovi molti nella rete, ma personalmente non saprei consigliarti a riguardo.

Buona lavoro.

• User Newbie

@chiarastorti said:

[***]

Grazie per la risposta, in effetti chiedevo un consiglio su un sito preconfezionato (come lo hai chiamato tu).
    Ho visto Aruba che offre questo tipo di servizio, ma ho letto più volte che con Aruba spesso e volentieri ci sono problemi.
    Ho visto anche Register.it e non mi sembra male quello che offre il Dominio Pro.
    Ma prima di fare una scelta volevo un vostro consiglio/parere e capire se oltre a questi due c'è qualcos'altro magari di meno "famoso" ma comunque valido.
    :ciauz: