• User Attivo

Area riservata sito

Salve, mi potete aiutare a creare un area riservata per un sito.Mi servirebbe qualche script semplice che mi permetta di riservare alcune pagine del sito a solo le persone registrate.
    Una funzione che sarebbe l'ideale per il mio scopo e tipo avere la possibilità di creare più account, ma solo creati internamente senza avere un modulo di registrazione, tipo io a un cliente del sito gli assegno un nome e una pass lui basta che va sul sito mette questi due dati e ha l'accesso alle varie paggine senza che lui debba registrarsi è possibile come cosa oppure e troppo complicata?:?

:ciauz:

• ModSenior

Ciao Bivio,

dai un occhiata qui.

• User Attivo

Grazie, ho provato ha dato uno sguardo allo scritp, ho configurato il file config.php ed ho trasferito tutti i file sullo spazio web, ma se provo a registrarmi da questo errore:

Errore 003, contattare l'amministratore No database selected

Continuo qui la discussione o prova a chiedere in quella discussione?

• ModSenior

Direi che possiamo continuare anche qui.
    Hai impostato nel config.php il nome del tuo database?

• User Attivo

Adesso funziona, penso che sbagliavo la pass nel file config.php, adesso avrei altre due domande 😄

1)Come posso fare in modo che tipo pincopallino visualizzi quella determinata pagina? mentre caio un altra? In pratica ogni utente avrà quella sua pagina personale e fattibile oppure è troppo complicata?

2)Per modificare la grafica al form per integrarlo al meglio con quella del sito devo agire con i css se si come?

Grazie

• ModSenior

Per quanto riguarda le pagine personale, mi sembra abbiamo già trattato l'argomento in una delle pagine di quel thread, dovresti cercare la pagina perchè non ricordo qual'era.
    Per le modifiche grafiche dovresti usare i css, puoi anche usare un editor visuale se non sei pratico.

• User Attivo

@Thedarkita said:

[***]

Ok adesso provo a sfogliarmi un po il topic, per la grafica, trovo difficoltà ha spostare i campi dove si digitano nome e pass, in pratica, io ho creato un div ho piazzato tutto dentro ma non riesco a capire come modificarlo, adesso provo anche con il metodo visuale...

:ciauz: buona serata

PS: solo adesso mi sono accorto che la guida l'hai creata tu, grazie mille ancora ottimo lavoro, penso piu semplice di cosi. Complimenti.