• User Attivo

    Domande generali su Bing

    Ciao, riguardo al Topic qua http://www.giorgiotave.it/forum/bing/121155-info-importanti-su-bing.html

    Volevo farvi alcune domande, ma dato che il post è chiuso le faccio qua:

    • Egidio dice di inviare una sitemap xml anche a Bing. Io sono registrato al webmaster center di bing, ma bing non mi sembra fornire informazioni se la sitemap è andata a buon fine o meno? è così o sono io cieco?
    • Riguardo all'attributo title dei link secondo voi lo guarda anche Google?

    O solo bing?

    • L'età del dominio è un fattore importante anche per google e bing, ma è inteso proprio come età cronologica (6 mesi, 2 giorni, ecc) oppure no? Cioè ci si può lavorare o è determinata al 100% da quando è stato archiviato in Google e quindi non ci si puo fare nulla?

    😉


  • User Attivo

    1)Per inserire la sitemap puoi usare anche questa url, sostituendo "nome sito" con il tuo sito:

    www. bing.com/webmaster/ping.aspx?sitemap=www.NOMESITO.com/sitemap.xm

    In questo modo penso che la sitemap viene percepita da Bing al 100%

    2)Bing attualmente non sembra dare tanto peso ai tag title dei link, anche se sembra considerarli. Google non considera più tag come il title dei link , alt (eccetto che le immagini non fungano da link), commenti nel codice, meta keyword e tutto ciò che non vede l'utenza. infatti Google ritiene tali tag troppo modificabili dai webmaster e inutili ai visitatori.

    3)Google afferma nei suoi brevetti che la data iniziale di un sito web (anzianità) può essere determinata dalla data d'incontro tra lo spider di google e la risorsa. Possiamo quindi dire che la data iniziale è quelle corrispondente alla prima memorizzazione in cache. Nei brevetti google si legge anche che potrebbero essere usati vari metodi per determinare la data. Non so bene a cosa si riferisce ma non di sicuro google determina la data dagli hosting o da Alexa.com e operatori esterni, come dichiara Matt Cutts in un recente post del tagliablog.

    La data anche in Bing come in Google non ha chissà quale valore magico...Serve a determinare la crescita di popolarità nei siti giovani rispetto a quelli più anziani.

    Il sito "A" ha 100 bl ed è presente dal 2000 su google. Il sito "B" ha 70 bl ed è presente dal 2008 su google . Il sito "B" in due anni ha ottenuto 70 bl è più popolare per google in quanto ha una crescita notevole rispetto ad "A" che ha ottenuto 100 bl ma in 9 anni. Google vede come sito con maggiori possibilità di spicco il sito "B" con un ritmo di crescita maggiore rispetto ad "A".... Possiamo immaginare come verrebbero giudicati i due siti se sono nelle stesse serp a competere e se presentano quantità di contenuti ottimizzati simili.

    A mio parere Bing ha introdotto il concetto di "ritmo di crescita" in modo da offrire risultati pertinenti come quelli di Google e quindi assomigliare al concorrente.


  • User Attivo

    Ciao, scusa se rispondo solo ora,

    grazie mille, grazie delle informazioni 😉