• User Attivo

    Pagerank e indicizzazione, ecco cos'è successo a me

    Ecco in breve:

    • chiedi alla redazione di directviaggi.com di fare uno scambio link.
      Allora lui mi propose un link dalla mia home page a una crociera, in cambio di un link pagerank 4 qua directviaggi.com/viggi-scontati/viaggi-last-minute.html

      Io gli dissi che la pagina, pur avendo pagerank 4 non è in google (come fa una pagina ad avere pagerank 4 e a non essere in google)?

      Allora mi disse se facevo scambio con la pagina directviaggi.com/paese-viaggi/Italia.html

      Io gli dissi di sì, poichè aveva sempre pagerank 4 ed era in google.

      Oggi, giorno dopo lo scambio, guardo in google e la pagina non c'è più (ieri c'era),
      quindi ho rimosso il mio link in home page e lui comunque per ora non l'ha rimosso, ma comunque la pagina non è in google, ieri lo era ed ha pagerank 4. 🙂

    Cos'è successo?


  • Moderatore

    Alert, alert!!

    Google error. 😄

    Ciao turbowebsite, anche in diversi nostri siti aziendali abbiamo notato pagine non più indicizzate (oggi) con PR.
    Ieri erano indicizzate e probabilmente domani lo saranno.

    A mio parere è un aggiustamento ancora non completo dei datacenter dovuto all'export del PR e solo settimana prossima possiamo tirare un po' di righe (niente a che vedere con il pippare coca eh 😉 ).

    Tra l'altro directviaggi con il quale anch'io faccio scambio link non è nuovo nell'avere pagine con PR altalenante. Non penso ci siano tecniche scorrette dietro, ma solamente una maniera massiccia e a volte sbagliata di fare scambio link.
    Infatti a seconda del datacenter e dell'algoritmo che in quel momento sta testando google hai una popolarità diversa di quel sito (e di tutti i suoi affiliati come offerteviaggi ecc ecc e crociere).

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao criss,
    posso capire gli errori di google sul pagerank,

    ma 2 giorni fa la pagina era in google e ieri non più...

    boh...

    Comunque consigli lo scambio link con directviaggi quindi reinserisco il link nella mia home page (un po non mi piace fare scambi link in home, sarebbe il primo) oppure dici che directviaggi non mi porta nessun vantaggio?

    Te lo chiedo perchè mi hai detto che fai scambi link con quel portele.

    :wink3:


  • Moderatore

    Ciao turbowebsite,

    se devi dare un link a directviaggi dalla home fatti dare un link che a te sia utile da un altro sito del loro network, però molto potente.

    Altrimenti limitati a dar loro un link da un'altra pagina.

    Directviaggi fa comunque parte di un network evidentemente creato per gli scambi link, quindi potrebbe un giorno essere visto male da google.

    Io con loro gli scambi li faccio con i miei siti minori, non con quelli importanti.

    :ciauz: