- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Come scegliere le directory?
-
Come scegliere le directory?
Sto inserendo un sito su diverse directory al fine di aumentare la link popularity dello stesso.
Sto facendo riferimento anche alla lista di directory segnalate su **liste.giorgiotave.it/directory **dove ne ho trovate molte da quello molto popolate a quele meno.
Per quel poco che conosco di SEO so che per quanto riguarda i backlink è più importante la QUALITA' piuttosto che la QUANTITA'...giusto?Ora mi chiedo: Con quale criterio devo scegliere le directory sulle quali inserire il mio sito?
- Valuto il PageRank? (mi sa che Google non lo tiene più in considerazione)
- Valuto come sono organizzate le categorie cercando quella più affine al mio settore?
- Valuto quanti siti sono inseriti nella directory?
Come devo muovermi per evitare di inserire link a tappeto su directory di scarsa qualità?
Grazie mille a tutti
monak83
-
Ciao monak83
cerca su google una parola chiave di tuo interesse e la parola directory.
Ad esempio se vendi cellulari, cerca "cellulari directory", quindi, iscriviti a quelle che compaiono nelle prime pagine della ricerca.
Per determinare se una directory è scarsa o meno ci sono vari aspetti da considerare:- è presente in google?
- passa effettivamente link popularity?
- è una directory nuova o vecchia?
- viene aggiornata?
- ci sono risorse spam?
- c'è una categoria adatta al mio sito?
Ci sono directory tematizzate ad uno specifico argomento (ad esempio ce ne sono molte sul turismo).
Se trovi una directory che tratta in particolare il tuo settore, puoi ritenerla una buona directory.
Il PR lo puoi anche tralasciare; ricordati che se trovi PR0 può anche essere che sia una directory nuova.
Al momento non mi viene in mente altro...