• User Attivo

    Info Pagerank

    Salve, leggendo sul web sono venuto a sapere che Google dovrebbe aggiornare l'indice e pagerank a fine ottobre.
    Ho un sito da non molti mesi, precisamente 4, ed inizialmente con le pochissime visite che avevo, e l'indicizzazione nulla, era normale che fossi page rank 0.

    Ora il traffico si sta incrementando bene, raggiungendo una media ipotetica dalle 800 alle 1200 visite giornaliere.

    Se tutto va come deve andare, e se davvero devono ancora aggiornare i rank, il mio sito vedrà "sicuramente" la crescita del page rank o non necessariamente?

    Anche un altra cosa dovrei chiedere, sempre che ricade sul posizionamento.
    Io in ogni mia pagina web ho lasciato lo stesso title, *description *e *keyword, *senza modificare i meta-tags per ogni pagina. Questo mi penalizza tanto o è di poca rilevanza? Soprattutto riguardo al title vorrei sapere se ho sbagliato a lasciarlo uguale.

    Grazie ancora 🙂


  • Moderatore

    Ciao Expertwers,
    benvenuto sul forum GT!
    Il pagerank sta andando in disuso, peccato che arrivi tardi. Sicuramente vedrai un aggiornamento del dato, ma penso non sarà di soddisfazione. Ovvero non cambierà nulla in seguito all'aggiornamento.

    Invece, circa i title e i tag identici, hai sicuramente sbagliato. E' come scrivere l'indice di un libro in cui ad ogni capitolo indichi lo stesso nome! Nel title non devi mettere altro che la descrizione superriassunta della pagina, nella description un versione riassunta.


  • Moderatore

    @expertwers said:

    Questo mi penalizza tanto o è di poca rilevanza?

    Lasciare i title e le description tutti uguali ti penalizza parecchio, ti conviene cambiarli subito uno ad uno. 😉


  • Super User

    @expertwers said:

    Ora il traffico si sta incrementando bene, raggiungendo una media ipotetica dalle 800 alle 1200 visite giornaliere.

    Hai un sito di 4 mesi che fa questo discreto numero di visite, che ti preoccupi a fare del pr?!? :bigsmile:

    Complimenti per il lavoro e , bè che dire, per il PR devi fare una riflessione su quanti e quali link hai in entrata. Molto dipende da questo. Ma non mi preoccuperei affatto, proprio per il numero di visite che ricevi.

    In bocca al lupo.


  • User Attivo

    Grazie per il benvenuto, già tempo fa notai che questo era il forum più giusto per me, ma per strani motivi chissà perchè non mi sono mai registrato.
    Comunque, che bello ora aggiornare tutte le pagine title dopo title, description dopo description 😕

    Ok, comincio subito a modificare uno ad uno. Non pensavo mi penalizzasse troppo la cosa.
    Quindi nell'ambito dell'indicizzazione incide e come sulla ricerca del mio sito sui motori..?

    Grazie ragazzi 🙂


  • Moderatore

    @expertwers said:

    Quindi nell'ambito dell'indicizzazione incide e come sulla ricerca del mio sito sui motori..?

    **Il title è uno dei fattori più importanti per quanto concerne il posizionamento **di una pagina web nelle serp dei motori di ricerca.

    Per quanto riguarda la description, invece, anche se non incide affatto sul posizionamento, è lo strumento fondamentale utilizzato per indurre il navigatore a visitare una specifica pagina web presente nei risultati di ricerca.


  • User Attivo

    Per dirla tutta, ed ho anche sbagliato a considerarlo, ho notato siti anche molto importanti che lasciavano i due metatags uguali in tutte le pagine, e mi sono detto..allora non incide tanto, ma il dubbio mi rimase.

    Quindi la description potrei pure lasciarla uguale, ma il title va cambiato per il posizionamento generale? sarebbe già piu comodo e veloce visto che di pagine ne ho 400 circa..

    E per aumentare i links in entrata come potrei fare? qualche consiglio utile?


  • Moderatore

    @expertwers said:

    Quindi la description potrei pure lasciarla uguale, ma il title va cambiato per il posizionamento generale?

    Sinceramente, al posto tuo, farei questo sforzo e personalizzerei tutte le description o, perlomento, quelle delle sezioni principali del sito: sicuramente utilizzare una descrption specifica per ogni singola pagina del tuo sito potrà convertirsi in un aumento di visite.


  • User Attivo

    Scusa, ma come fai ad avere 1000 ingressi al giorno in media, con nessun link?

    è solo per sapere, ci dev'essere qualcosa che mi sfugge considerando che il dominio ha soli 4 mesi.