- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Apache 2.2 e windows7
-
Ne avevo provato uno (non ricordo quale) ma poi non capivo come installarlo...installando uno alla volta (apache, php, mysql e myadmin) ho imparato come farlo...sul computer fisso che ha un windows xp non dà problemi...mentre l'errore è solo sul nuovo con windows 7.
-
Il Wamp per funzionare non necessita di configurazione se non la scelta del browser. Per il resto basta andare su http:/ /localhost e il problema è risolto.
Nel tuo caso invece non so aiutarti precisamente però sappi che da Vista a seguire la cartella Programmi è locata in C:\Program Files anche se la vediamo salvata con il nome in italiano. Giusto per fare una prova sostituisci programmi con Program Files e vedi cosa succede.
-
Ok...sto provado wamp. Sembra ok, ma in locale non posso navigare sul mio sito in quanto non è impostata la password per mysql...dove la devo impostare in wamp???
-
Questo è l'errore che mi dà se navigo in locale
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES) in C:\wamp\www\sivainitalia\Connesso\interno.php on line 2
Impossibile connettersi al database: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: YES)
-
Non si connette al database MySQL. Di default la password non è settata, a meno che non abbia fatto tu qualche modifica.
-
Capito...ma per accedere al database del sito ho messo una passwors con un file che è richiamato in ogni pagina...per cui devo settare la password...come devo fare??? Oppure in che modo devo modificare il file se non deve esserci una password??...
-
Sinceramente non ho capito granchè!
Se mi spieghi un pochino meglio ti aiuto volentieri!Il database si trova in locale oppure su un altro dominio?
-
Il database è sia in locale che sul dominio... In genere lavoro in locale poi aggiorno sul dominio... Quindi ovviamente in locale il file interno.php che permette di collegarsi al database ha "localhost" poi "root" e infine la password usata per connettermi in locale mentre quello sul dominio è differente... Sul dominio funziona tutto, ma è quando devo lavorare in locale che non mi riesce di navigare sul sito per controllare il lavoro in quanto mi da errore
-
Risolto il problema... Ho inserito la password nel file config.inc.php di my admin e in nel ini di sql
-
Scusa il ritardo ma purtroppo sono appena tornato. Mi fa piacere comunque che hai risolto!