• User

    Scarsa indicizzazione del sito

    Ciao ragazzi,
    sono sempre io un disastro vivente nel mondo SEO.
    Presento l'ennesimo sito.
    Solito problema: è un sito on line da maggio 09, viene aggiornato spesso ha 8 indicizzazioni su 48 e presenta molti metatag duplicati specie nelle pagine riportanti questa dicitura miapagina.php?id_cat=1 2 3 ...

    Come posso fare per evitare le duplicazioni in queste pagine?
    Ho cambiato i title e le description in questi giorni ma google non ha ancora aggiornato la cache.
    Tra l'altro gli accessi al sito sono quasi nulli..dipende dai contenuti poco appetibili e dalla grafica che non piace?

    Dominio:
    .dolomitimotors.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    maggio 2009

    Cambiamenti effettuati:
    in questi giorni title e description

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    css php xhml

    Come ho aumentato la popolarità:
    link su facebook

    Chiavi:
    Associazione eventi rally, Dolomiti Motor Sport Promotion, Ronde Dolomiti Bellunesi, gare rally dolomiti, Belluno, dolomiti superski, Selva di Cadore, Ice Cup, gare neve ghiaccio, Miss Dolomiti

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Per i tag duplicati dovrei utilizzare il tag canonical? Se ne possono utilizzare più di uno nella stessa pagina?


  • ModSenior

    Ciao fairydesign,

    di tag canonical ne basta uno per pagina :).

    Per questo :

    miapagina.php?id_cat=1 2 3

    ti consiglio anche di segnalare i parametri che usano le tue pagine dinamiche tramite lo strumento apposito dei Google Webmaster Tools.


  • User

    Ho 48 url totali e solo 7 indicizzati... ho applicato il tag canonical, ho sostituito title e keyword. Le news vengono periodicamente aggiornate ma non succede nulla. Cosa posso fare?