• User

    Criteri Staff?

    Salve a tutti! Ho aperto il mio sito web da pochissimo e già arriva qualche utente. Fin'ora non ho avuto alcun problema per l'amministrazione perchè siamo ancora pochi, ma tra un pò dovrò creare uno staff competente che mi aiuti nella gestione.

    Ora, questo è il mio primo sito web e non so come amministrare questa faccenda, quindi mi chiedo, quali sono i criteri per l'assunzione e la creazione di uno Staff competente? Di che utenti mi posso fidare? Spero possiate aiutarmi!

    Grazie. :smile5:


  • Moderatore

    Ciao zontino1,
    come hai giustamente scritto devi crearti uno staff COMPETENTE.

    Nessuno di noi è onnisciente, quindi devi andare ad individuare per ogni sezione una o più persone che si dimostrano preparati, cortesi e disponibili.

    L'attività di moderazione, oltre al puro e semplice controllo dei post scritti, deve essere atta a tener vive le varie sezioni dove si è assegnati.


  • User

    Allora dovrò attendere ancora prima di cimentarmi nell'impresa. Vedere come si comportano gli utenti all'interno del forum e seguire quelli che si comportano meglio e aiutano gli utenti.

    Grazie per il consiglio! :smile5:


  • User Attivo

    Assicurati che siano molto molto fedeli! Non devono scappare via dopo poche settimane 😉
    Ed inoltre devono essere cordiali e disponibili con tutti, oltre che, come logico pensare, competenti nella loro area di competenza (scusami il gioco di parole :D)

    Ciauzz :ciauz: