• User Newbie

    [ Meta Tag] Indicizzazione lenta

    Ho notato che ci sono moltissimi siti o ancora meglio forum, che ricevono indicizzazioni ogni giorno. In molti forum, attraverso la toolbard di google, se io clicco su "versione cache della pagina" mi appare l'ultima scansione di quella pagina relativa al gioron stesso o nel peggiore delle ipotesi del giorno precedente.
    Non è che sia invidioso, ma il mio sito riceve una scansione google e relativo aggiornamento per il posizionamento circa 2 volte al mese, eppure i contenuti vengono continuamente aggiornati. Mi potete dire se esiste un trucco per ottenere questo trattamento da google, oppure come mi devo muovere per avere una situazione simile?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capire.

    🙂

    Tipo:
    Meta Tag


  • Moderatore

    I fattori che puoi modificare per velocizzare l'indicizzazione della pagine sono:

    • La mole di contenuti originali che produci e la regolarità con la quale li pubblichi.
    • La possibilità di effettuare ping verso i differenti motori di ricerca quando introduci nuove pagine ed il relativo aggiornamento della sitemap. (A seconda della struttura del sito puoi trovare ottimi strumenti che automatizzino queste operazioni).
    • La tua "autorevolezza" agli occhi di Goolge, dimostrata principalmente attraverso buoni backlink.

    Vedi tu quali leve sfruttare ed in quali misure.
    Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a domandare.