- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Stesso articolo su differenti siti
-
Stesso articolo su differenti siti
Ciao ragazzi,
come da oggetto volevo chiedervi, avendo un articolo da pubblicare, al cui interno ci saranno un 2-3 link che punteranno ad un sito da dover posizionare, posso inserirlo uguale in 3-4 siti di article marketing, o blog, senza incorrere in problemi di contenuti duplicati o altro?Come operazione va bene o c'è qualcosa di sbagliato?
Grazie mille
-
Se si mantengono invariati i link (come nel testo originale) non è contenuto duplicato.
-
Io generalmente preferisco modificare pesantemente i vari articoli, se non addirittura fare articoli totalmente diversi. Con articoli identici si rischia che Google valuti meno quei link a mio avviso.
-
Concordo, anche perchè inoltrando ad esempio 3 article marketing a identici a 3 piattaforme diverse, 2 di questi articoli probabilmente finiranno filtrati. Se così succedesse ti precluderesti del traffico potenziale.
Io farei riscrivere completamente i contenuti.
-
Io ti consiglio di riscrivere l'articolo analizzandolo da 3 punti diversi o dando risalto ad un dato aspetto in ognuno.
In questo modo la riscrittura viene naturale ed ottieni articoli molto tematizzati su sottoaspetti di un dato argoento, il che porta risultati mediamente migliori anche in termini di accessi.
-
Condivido con Karapoto, è la tecnica che uso 9 su 10 applicandola allo stesso articolo.
Esempio:
Scrivo articolo sulle scarpe. Lo invio al primo sito di article marketing.
Riprendo lo stesso articolo e lo rielaboro, analizzando il medesimo argomento da un punto di vista diverso o soffermandomi su un determinato aspetto.
Così in poco tempo riesco a produrre un articolo diverso per ogni sito di article marketing.
Se invece utilizzo l'article marketing per spingere sezioni interne del sito, ogni articolo sarà totalmente diverso e tematizzato con la sezione che poi vado a linkare.
-
Ok grazie mille ragazzi!
-
Già, anche io concordo in pieno!
Modificare l'articolo è fondamentale sia per ottenere traffico, sia per far si che google dia maggior peso ai link negli articoli.
Io eviterei anche di utilizzare sempre le stesse keywords ma, magari, di alternarle con altre attinenti così da posizionarsi per più parole chiave e ottenere un traffico maggiore.
-
Anche io concordo pienamente su chi propone la riscrizione degli articoli ed aggiungo che secondo me, è fondamentale, nel caso in cui si pubblichi l'articolo anche sul proprio sito, che questo sia assolutamente originale ed unico.
-
Concordo con Pacoweb. Mettere lo stesso articolo sul proprio sito e sui siti di article marketing è una perdita di tempo perchè la link popularity non cresce in qualità e probabilmente neanche in quantità e soprattutto il proprio sito perde rilevanza e trust.