• User

Scelta delle keywords ed indice KEI

Ciao

Ho letto il tuo libro esposto sul forum ma non tratta determinati argomenti come l'indice Kei che serve a determinare indicativamente la convenienza nell'uso di una keyword/keyphrase (KEI=P^2/C*1000)

Vorrei avere se è possibile risposta alle seguenti domande:

• Esiste un valore dell'indice KEI al di sotto del quale indichi che non conviene usare quella determinata keyword ?

• Come determinare il valore dato da "google adwords per ricerca delle chiavi" quando risultano "dati insufficienti" per determinare il fattore di competizione ? Esitono strumenti alternativi gratuiti ?

• Perchè determinare la popolarità e la competizione di una keyword con la funzione di "ricerca esatta" ?

Grazie! :arrabbiato:

• User Attivo

Interessante l'argomento...come si fa a capire su che keyword dare importanza?
    Grazie

• User

Leggi questo post per avere maggiori informazioni sull'argomento. 😮

giorgiotave.it/forum/libro-seo/75207-2-5-la-lunga-coda.html

• User Attivo

Grazie mille!!

• User Attivo

Non so perchè ma non riesco ad accedere a quella pagina...forse sono da troppo poco tempo nel forum?!?!?

Se non ti creo troppo disturbo vorrei chiederti un esempio pratico...sto cercando di capire su che chiavi puntare per posizionare il mio portale su chi cerca casa ad alassio.

Ho fatto un po di prove con il tool di google mettendo diverse chiavi ma dai suggerimenti che escono la migliore sembrerebbe "agenzia immobiliare alassio" con un traffico mensile di 170? Possibile cosi poco?

Probabilmente sto sbagliando qualcosa, spero in un tuo aiuto e di migliorare con il tempo. Tu su cosa punteresti per dare evidenza a chi cerca case in vendita o in affito ad alassio?

Grazie ancora davvero!
    Riccardo

• User

Nel post nel quale scambio quattro chiacchiere con Giorgio Taverniti, alla fine giunge alla conclusione che non esiste un metodo matematico (indice kei) per individuare la scelta migliore fra le keywords da selezionare.

Secondo Taverniti per scegliere la chiave principale bisogna analizzare la concorrenza nella Serp per vedere quali concorrenti escono ed in che numero, da li iniziare una prima valutazione.

Usa inoltre google Adwords o strumenti simili per analizzare le chiavi a livello competitivo. Tieni conto che comunque le statistiche fornite da altri tool possono variare rispetto a google Adwords, ma soprattutto di solito prendono in considerazione i database di google su ricerche in lingua inglese e quindi non adatto per il mercato italiano.
    Altro fattore importante è di non considerare solo keywords singole, ma è meglio puntare su keywords composte da 2/3 parole.

Posso provare a consigliarti delle chiavi di ricerca tenendo conto che unite alla chiave alassio comunque il volume di ricerca rimane basso.

affitto appartamento alassio
    alassio affitto appartamenti
    affitto casa alassio
    vendita appartamento alassio
    agenzie immobiliari alassio
    casa vacanze alassio
    agenzia immobiliare alassio

Ti ho selezionate alcune chiavi, ma ovviamente puoi selezionarle delle altre introducendo delle caratteristiche dell'immobile come ad esempio se ha un giardino oppure se ha più di un bagno etc..

Spero di esseri stato utile :ciauz: