• User Attivo

    Simulare gli iFrame con flash?

    Ok dal titolo non so se è molto chiaro...
    Vorrei creare un sito in flash strutturato +o- in questa maniera:

    • un logo centrale di forma circolare che fa da sfondo;
    • dei link (alcuni sono immagini alcuni pulsanti alcuni solo testo) attorno al logo sopracitato;

    Quel che voglio è che dove c'è il logo mi compaia, cliccando su uno dei link attorno, una pagina html (facendola comparire in un box magari con un effetto strano, ma questo è un altro problema).
    Quindi fare si che posso aprire e avvicendare (secondo quello che clicco) delle pagine hmtl esterne (come con degli iFrame) all'interno del "box" centrale.
    In questo modo avrei il mio bel sito in flash da una parte e il contenuto in semplici pagine html che posso modificare facilmente senza dover modificare il file flash.

    E' possibile creare questo??? Come???

    Insomma vorrei avere lo stesso risultato di un iFrame versione flash anziché html e sapere se questa (nel caso si potesse fare) penalizzerebbe l'indicizzazione della pagina nei motori di ricerca.

    Un sentito grazie a chi mi sa dare una risposta!!! :vai:


  • Super User

    Parere strettamente personale,
    io lo farei completamente in Flash, Google indicizza i campi di testo dinamici di Flash 8.


  • User Attivo

    Ma in questo modo per aggiornare il contenuto mi ci vuole più tempo però, giusto?
    Poi una cosa io uso flash mx 2004: vale lo stesso discorso di flash 8 per quanto riguarda i motori di ricerca?


  • Super User

    Per aggiornare il contenuto non necessiti molto più tempo.
    La cosa che necessiti in più è che i tuoi scripts lato server scrivano dei files XML da cui poi Flash legge perfettamente tramite la classe XML.

    Per i campi di testo di Flash MX 2004 non penso che google li legga ma non è niente di certo, forse con delle ricerche mirate trovi qualcosa a riguardo.


  • User Attivo

    Ok allora proverò a fare tutto in flash.
    Grazie!!