- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Impression di Adsense impazzite
-
Impression di Adsense impazzite
Questa mattina vado a controllare le entrate di Adsense e cosa ti scopro?
ho circa 1900 impression regitrate, click = 0, ma la cosa buffa e' che i miei due siti hanno ricevuto solo 70 visite con 300 pagine viste.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione di cosa puo' essere successo?
-
Ciao lisp1960,
non so quale sia la tua esperienza con AdSense quindi ti ricordo che nelle prime ore della mattinata i dati mostrati si riferiscono in realtà alla giornata precedente, a causa della differenza di fuso orario.
In sintesi, se controlli i guadagni prima delle 9 di mattina vedrai ancora la situazione del giorno precedente.Se invece non si tratta di questo (cioè se hai verificato la situazione oltre le ore 9), puoi indicarci con che strumento verifichi le visite sul tuo sito?
-
Ho tenuto conto del fuso orario, ma in realta' gia' da ieri avevo notato un aumento delle impression di circa un 30%.
Per controllare le visite uso Analytics, che mi da visite in linea con i giorni precedenti.
Alle 14.00 ho solo un click con valore di Euro 0 nonstante le molte impression, tieni conto che in genere ricevo 25-30 click giornalieri.
Altra cosa che mi ero dimenticato di dire e' che il giorno 19 ho ricevuto in 1 ora 20 click sullo stesso annuncio di una pagina specifica, in questo caso Adsense non mi aveva accreditato nulla, forse il loro algoritmo ha capito che ci stava qualche stranezza, io per questo ho mandato un messaggio a GG spiegando la cosa.
PS. noto dai tuoi siti in firma che forse siamo compaesani.
-
Una possibile ipotesi è che qualcuno utilizzi il tuo codice adsense.
-
Iniazilamente ho pensato che fosse dovuto a questo fatto, ma la stranezza si e' verificata solo per due giorni, (impression circa il doppio del normale) ma contestualmente al al fatto di avere molte piu' impressione ho avuto un numero di click in valore assoluto dimezzatto.
-
Prova ad usare dei criteri di monitoraggio URL!
-
Ma è normale che giorni ci siano molte impression ed altri no... anche io giorni non ne ho e altri invece vanno su in picchiata.