- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Come ottimizzare SEO un sito WebTv
-
Come ottimizzare SEO un sito WebTv
salve,
mi sono appena avvicinato al mondo della SEO e dopo aver letto l'ebook di Giorgio avrei delle domande da porvi.Gestisco un sito di una WeBtv di Forlì: rete7.net
Il sito ha un PR 3/10 e fino a pochi giorni fa tutte le pagine avevano lo stesso tag title e descrizione, il sito non era iscritto a nessun directory e le pagine erano solo due default.asp e poi items.asp che mi richiamava nel database il canale e il video che l'utente voleva vedere.
Nell'ultima settimana ho provato a ottimizzare un pò il sito in questo modo:
-Ho modificato il piu possibile i title e le descrizioni di ogni pagina utilizzando le keyword composte da piu parole.
-Ad ogni canale sto creando una cartella chiamata con lo stesso nome del canale per esempio:
rete7.net/music-form/music-form-il-canale-di-sky-rete7-dedicato-al-mondo-della-musica.asp
-Ad ogni immagine ho aggiunto Alt con le keyword
-Ho inviato il sitemap a google
Adesso volevo due cose: la prima qualche consiglio su come potrei continuare a ottimizzare al meglio tutti i contenuti del sito?
E la seconda è il mio piu grosso problema/dubbio:
Facendo dei test con dei tools in rete mi risultano quasi tutte le pagine con lo stesso title visto che la pagina dove si visualizza il video è sempre items.asp e quindi sempre lo stesso title per tutti i video, adesso volevo chiedervi se nel tag title metterei una variabile che richiamasse il nome del video caricato, google mi riconoscerebbe i vari title diversi per ogni pagina con il nome del video caricato?
-
In primo luogo ottimizzare un sito di una WebTV non è diverso che ottimizzare un altro sito quindi:
- title e description univoche e adeguate nella struttura e scelta delle keywords (non ti pare di aver messo "Sky Rete7.net" un po' troppe volte? Non è neanche una keyword poi così importante...)
- contenuti contenuti contenuti (sulla tua homepage praticamente non c'è testo...) strutturato nella maniera giusta (H1, H2, ...)
- backlink backlink backlink (225, comunque, non sono pochi)
Per quanto riguarda la tua seconda domanda mi pare già che le pagine dei programmi abbiano un titolo univoco, hai già risolto?
HTH, ciao!
P.S.: potresti linkare il logo in alto a sinistra alla homepage? E' fastidioso averlo lì, cliccarci sopra ogni volta e vedere che non succede niente...
-
@SEO Italy said:
In primo luogo ottimizzare un sito di una WebTV non è diverso che ottimizzare un altro sito quindi:
- title e description univoche e adeguate nella struttura e scelta delle keywords (non ti pare di aver messo "Sky Rete7.net" un po' troppe volte? Non è neanche una keyword poi così importante...)
- contenuti contenuti contenuti (sulla tua homepage praticamente non c'è testo...) strutturato nella maniera giusta (H1, H2, ...)
- backlink backlink backlink (225, comunque, non sono pochi)
Per quanto riguarda la tua seconda domanda mi pare già che le pagine dei programmi abbiano un titolo univoco, hai già risolto?
HTH, ciao!
P.S.: potresti linkare il logo in alto a sinistra alla homepage? E' fastidioso averlo lì, cliccarci sopra ogni volta e vedere che non succede niente...
Oggi mi sono dedicato proprio al problema dei title univoci e ho messoo delle variabile che richiamano il nome del video e la descrizione, cosi per ogni pagina dovrei avere dei title diversi e descrizioni diverse, facendo cosi dovrei avere piu pagina indicizzate giusto?
Poi volevo chiedervi un ultima cosa
perche quando vado a far eil SiteMap con i vari generatori alcune pagina tipo:
rete7.net/cucina-e-sapori/cucina-e-sapori-il-canale-di-sky-rete7-dedicato-all-arte-culinaria.asp
non mi vengono riconosciute? google non e indizizza?
backlink backlink backlink (225, comunque, non sono pochi) cosa intendi?
scusate le miriade di domande ma si sà quando una ha voglia di imparare si documenta