- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Dividere guadagni per dominio
-
Dividere guadagni per dominio
Da ormai tanto tempo utilizzo AdSense per i banner.
Adesso che ho molti domini e un solo account Adsense vorrei trovare il modo per riuscire a "dividere" almeno visivamente i guadagni per ogni dominio. Anche solo per capire quale sito mi fa guadagnare di più.
E' possibile?
-
Dovresti usare i canali, se ho ben capito il tuo quesito.
Costituisci un canale e a quel canale attribuisci il dominio, e se lo preferisci , anche la posizione sulla pagina.
Quando vedrai le statistiche queste ti evidenzieranno i risultati per canale e quindi potrai valutare.
Ad esempio :canale A ....dominio X....posizione laterale sinistra
canale B ....dominio X....posizione banner alto
canale C.....dominio Y....posizione laterale sinistra
canale D.....dominio Y....posizione banner altoPer ogni canale avrai impression, click, ctr, eCPM e totale.
Spero di esserti stato d'aiuto.
-
Interessante.
Ho visto ci sono 2 tipi di canali.
1- personalizzati
2- URL
Il secondo dovrebbe monitorare un URL (come ho chiesto io), giusto?
Il primo invece puo' monitorare anche il singolo banner ma richiede di ricreare i codici adsense dei banner in modo che siano inclusi nel canale corretto. Ho detto tutto bene?
-
Si, se non ricordo male e salvo miglior parere, i canali url sono il riepilogo dei singoli canali attivati per quel dominio.
Se hai già il codice di un gruppo di annunci puoi attribuirgli in un secondo momento un canale : basta che vai in gestione degli annunci e gli associ un canale che hai preventivamente costituito.
-
Ma una volta fatta la modifica dovrò modificare anche il codice nel sito?
-
No, i criteri URL monitorano tutte le entrate relative ad un dominio e non hai bisogno di modificare il codice di nessun annuncio.
-
@rev said:
[***]
Grazie a entrambi.
Risposte chiarissime