- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come scrivere le URL
-
Come scrivere le URL
Salve,
qual è a il miglior modo di scrivere l'URl per avere dei benefici a livello SEO?
sito.it/cartella/nome-cognome/
oppure
sito.it/cartella/nome-cognome.htmlGrazie per le risposte
-
Ciao, se guardi avevo fatto anche io la stessa domanda qualche tempo fa, e mi fu risposto che non dovrebbe esserci differenza nell'estensione della pagina....
-
Ciao,
confermo il fatto che attualmente google non fa differenze a livello seo per un url con estensione o meno.
Poi il futuro chissà...google è così volubile
-
Mi permetto di sconsigliare di usare le URL che non finiscono con una estensione, il motivo è da individuarsi in problemi di duplicazione di contenuto.
Se ho una pagina
sito/casa
e
sito/casa/
teoricamente porterebbero alla stessa pagina, ma alcuni browser potrebbero memorizzare una versione con lo "/", altri senza; in pratica per farla breve dovresti assicurarti che se digito
sito/casa
avvenga un redirect 302 a sito/casa/
o potresti incorrere in problemi appunto di duplicazione di contenuto.
Scrivere url con estensione , esempio .html, elimina ( almeno ) questo problema.Pertanto il mio consiglio personale è scrivere sito/casa.html, che tra l'altro mi pare essere la via preferita in questo forum.
saluti
-
Hai ragione, non ci avevo pensato a questa cosa...
-
Potreste indicarmi qualche fonte dove posso approfondire l'argomento index.html non index?
Ho una gran confusione su questo!
Grazie
-
Non so indicarti onestamente delle fonti, ma il discorso è piuttosto semplice:
N1 URL => 1 pagina ben distinta .... OK!
2 o + URL => tutte alla stessa pagina ... NON OK!
Facile che tu ti possa sbagliare scrivendo sul tuo sito "sito/pagina" o "sito/pagina/" , o che qualcuno inserisca un link dal tuo sito sul suo ora con lo "/" , ora senza lo "/".
Per lo spider sono 2 URL DIVERSE ... che puntano allo STESSO CONTENUTO!
Quindi meglio usare sempre le estensioni .... bye
-
Io vorrei usare sito/pagina/ come "contenitore" di altre pagine proprio come questo sito:
se dall'URL giorgiotave .it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/124925-come-scrivere-le-url.html toglia la parte relativa all'articolo ottieni: giorgiotave .it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/ che contiene l'elenco di tutti gli articoli presenti in questa sezione....
Mi sembra una URL pulita...cosa ne pensate?
-
.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect.html ?
-
.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/
(Senza index o quant altro...) E' una URL + pulita! E dà + l'idea di essere una cartella, directory dove sono presenti tutti gli articoli relativi a mod rewrite e tecniche d url redirect
Tra l'altro proprio nel doc del W3C w3 . org / Provider / Style / URI si dice di eliminare le estensioni dei file.