- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Cambiamento di struttura del sito: che fare?
-
Cambiamento di struttura del sito: che fare?
Ciao a tutti, ho recentemente apportato notevoli cambiamenti ad un mio sito e l'ho portato da ASP ad ASP .NET. Ora gli spider cercano le vecchie pagine e, soprattutto, vedo che sono ancora indicizzate migliaia delle vecchie pagine. Che fare per evitare che vada tutto perso? Dovrei fare un HTTP 301? Cioè dovrei creare nel nuovo sito delle pagine in asp che abbiano l'HTTP 301 che rimanda alle nuove pagine?
-
Si, credo che una buona soluzione sarebbe fare un redirect 301 di ogni vecchia pagina Asp, sulla nuova in Asp.net con gli stessi contenuti, praticamente la versione aggiornata della pagina.
-
Perfetto, grazie. Ora però mi si sta ponendo un problema diverso. Ho una lista di prodotti e attraverso il dettaglio del singolo prodotto potevo andare in una pagina diversa dalla quale potevo spedire una richiesta di informazione. Questa pagina di spedizione della mail è stata ora soppressa e la funzionalità incorporata nel dettaglio del prodotto. Secondo te dovrei fare un redirect anche in questo caso? nel caso concreto dovrei mettere un http301 nel file mail.asp per redirezionare al file detail.aspx?
-
Era una pagina dinamica che cambiava contenuto a seconda del prodotto per cui un visitatore ti contattava?
-
in parte lo cambiava perchè a questa pagina veniva passato l'ID del prodotto. in questa pagina di spedizione della mail compariva la foto del prodoto ed altri elementi descrittivi. alla fine tutti questi elementi sono presenti nelle pagine del dettaglio ed ecco perchè le avevo accorpate.