• User

    Migliorare la visibilità di un sito, aumentare i visitatori

    Salve a tutti,
    Come potete vedere il mio sito (e il blog) (rispettivamente thetotalsite.it e blog.thetotalsite.it) non è che abbiano chissà quante
    visite...
    Pertanto chiedo a voi, che siete sicuramente molto più esperti di me:
    Come portare più visitatori sul sito?
    Io per ora ho fatto qualcosa, ovvero ho inserito i meta tag e le keywords
    nell' header HTML, e ho segnalato il sito su google.it.
    Di più non saprei che fare...
    Il mio obiettivo è quello di portare almeno 60-80 visitatori al giorno sul
    sito. E' fattibile?
    Voi che dite?
    Io vorrei capire come fanno alcuni siti ad avere 300-400 visite al
    giorno........

    Bye,
    Carmine.


  • Super User

    ciao Carmine_XX,
    l'obiettivo che ti poni è raggiungibile sicuramente, quello che devi fare è apprendere almeno i fondamenti del posizionamento.
    Leggiti le discussioni in evidenza in questo forum, divora le guide segnalate e vedrai che ti si apre un mondo di opportunità sia per quanto riguarda le azioni da intraprendere sul tuo sito che quelle da intraprendere extra sito.

    Se operi come indicato in questo forum e nelle guide indicate vedrai che i 100 unici al giorno li raggiungi e li superi anche 🙂


  • User Attivo

    Prova a fare il ragionamento inverso.

    Perchè qualcuno dovrebbe visitare il tuo sito?

    Se hai contenuti validi li devi espandere, devi farti conoscere (buoni back link - cerca su questo forum il modo migliore per trovarli), segnala il tuo sito su DMOZ e nelle altre directory.

    Ricorda che la cosa più importante sono i contenuti: più sono interessanti ed originali più sarai trovato facilmente dai motori di ricerca.

    Prima di pubblicare un articolo un idea è il caso di controllare quanti hanno scritto a riguardo e pensare: perchè l'utente dovrebbe scegliere il mio sito invece dell'altro?


  • User

    Umh ora comincio a leggermi la guida di Giorgio sul posizionamento...
    Poi... ho segnalato il sito su DMOZ.
    Per quanto riguarda i backlink... dove li trovo?