- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Mi potete dire cosa ne pensate di questo sito di una parrocchia?
-
Mi potete dire cosa ne pensate di questo sito di una parrocchia?
Ciao a tutti, vorrei avere quante più possibili risposte e consigli e pareri su questo sito che sono andato a realizzare per la parrocchia della mia città, il sito è stato fatto con frontpage e nvu quindi programmi free e inoltre usa il linguaggio htm semplice con tabelle e css di base.
A me personalmente per la mia piccola esperienza mi sembra che l'effetto finale non sia male, ho mantenuto una colorazione che riprenda lo stile antico visto che la chiesa che rappresenta è molto antica e ha molta storia.
Il sito ha le prime due pagine con codice ancora da validare ma non è un problema le correggo in seguito mentre la terza pagina quella dei contenuti è già validata con codice html già verificato.
Ora vorrei sentire anche i vostri pareri, spero siano molti, vi ringrazio.
ecco il link:
w.w.w.globalmeteo.altervista.org/SITO DUOMO/Copia%di%prima.htm
per vedere la pagina poi cliccate il primo cerchio a sinistra sennò è qui
-
mi scuso ma ecco i link esatti
w.w.w.globalmeteo.altervista.org/SITO DUOMO/Copia di prima.htm
per vedere la pagina poi cliccate il primo cerchio a sinistra sennò è qui
-
caspita quanti messaggi mi avete scritto :bho:
-
Metti l'indirizzo esatto senza http e www
Non riesco a capire l'indirizzo come lo hai scritto.
-
@cassiopea said:
[***]
globalmeteo.altervista.org/SITO DUOMO/Copia di prima.htm
questo è l'indirizzo esatto
-
E' voluto l'effetto della foto che si ingrandisce o si riduce nella prima pagina?
A seconda di quanto allargo la finestra, anche la foto si allarga.La pagina successiva mi sembra un po' vuota, quella con i cerchi. Non hai foto più grandi e più esplicative?
Per il resto, non funziona nessun link tranne quello alle Informazioni; e anche nella pagina Informazioni non funziona niente...
-
Funziona poco e niente.
Graficamente la pagina con i cerchi non è perfetta andrebbe migliorata.Una volta aggiustati gli errori di funzionamento è un accettabile sito amatoriale.
-
Nella pagina con i cerchi l'unico link che funziona è informazioni.
Poi non ho capito perchè hai messo indirizzi così strani:
globalmeteo.altervista.org/SITO DUOMO/Copia di sitox.htm#Troppo lunghi con caratteri strani:%20, come mai?
E' statico o dinamico il sito?
Se l'hai fatto a mano cambia e metti nomi delle pagine più appropriate, se è dinamico ci sono dei plugin per ottimizzare le pagine.
Ci sono moltissimi link interrotti, probabilmente hai sbagliato a scriverli.
Poi dovresti usare css meglio se esterni, per gli stili delle pagine.
Comunque la grafica mi piace, soprattutto la pagina con i cerchi.
Magari metti delle gallerie in javascript per le foto per animare un pò, tipo l'effetto zoom.
[...]
Ciao.
-
Scusa non avevo letto bene che avevi usato Frontpage e Gnu per farlo.
Questi programmi spesso cambiano i link delle pagine o lasciano i link che hai in locale soprattutto Gnu, devi stare attento, usa il blocconotes o degli editor testuali, piuttosto.
[...]
-
Mi sembra un sito carino. Bravo
-
Rispondo a tutti quanti per dare chiarezza, prima di tutto ho usato tutta quella fila di link perchè per farvelo vedere ho usato lo spazio web del mio sito personale cioè globalmeteo, quindi ho inserito le pagine di prova che hanno nomi provvisori quindi è per quello che i nomi delle pagine sono così chimati.
Poi i link che mancano, mancano volutamente perchè quelle pagine non le ho ancora fatte, è solo una prova quella che vi ho fatto vedere per sapere da voi a livello di impaginazione e grafica cosa potevate pensare, e invece ho visto che avete fatto moltissima confusione, chiedo scusa!
Per l'immagine in prima pagina si è fatto volutamente che l'immagine si dimensioni in base allo schermo non so se può andar bene o è meglio che lasci delle misure predefinite. Magari ditemi voi.
Pensavo che da esperti del settore eravate caparbi e capivate subito cosa avevo fatto.
Comunque sia apprezzo a chi piace il sito e prendo atto da chi mi ha detto che il sito è amatoriale, bhe in effetti io non faccio questo lavoro ma lo prendo come hobbyes.
Aspetto comunque altri pareri se vorrete darmeli, ciao e grazie