- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- robots.txt e Mediapartners-Google
-
robots.txt e Mediapartners-Google
Salve a tutti.
Volevo solo chiedervi un parere su un file robots.txt prima di combinare disastri...
Sul mio sito utilizzo AdSense e ho attivato la funzione "Autenticazione sito".
La mia necessità è di impedire l'accesso alle cartelle "/private/" (l'area riservata agli utenti registrati), "/admin/" (l'area amministrativa) e "/swf/" (contenente alcune animazioni in Adobe Flash) a tutti i crawler ma di permettere a quello di AdSense di accedere alla cartella "/private/" (l'area riservata agli utenti registrati).A seguire il file robots.txt:
User-agent: * Disallow: /admin/ Disallow: /private/ Disallow: /swf/ User-agent: Mediapartners-Google Allow: /private/
E' corretto?
-
maffo, per questi dubbi sul file robots.txt ti consiglio di utilizzare il servizio di verifica/generazione offerto da Google tramite gli Strumenti per i webmaster: http://www.google.com/webmasters/tools/siteoverview?hl=it
E' lo stesso servizio che si usa per la segnalazione delle sitemaps e consente appunto anche di generare in maniera molto semplice i file robots.txt ed eventualmente testarli per i diversi user-agent utilizzati da Google
-
In effetti non hai tutti i torti...
Grazie.
-
ma che dite il User-agent: Mediapartners-Google e meglio abilitarlo oppure lasciarlo disabilitato come da default?