- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Funzioni sperimentali strumenti per Webmaster
-
Funzioni sperimentali strumenti per Webmaster
Avete visto le 2 novità?
- Dettagli malware
Google non ha rilevato alcun malware in questo sito.
- Visualizza come googlebot
La funzione "Visualizza come Googlebot" ti permette di visualizzare la pagina esattamente come la vede Google.
io ho provato con la funzione "visualizza come googlebot" a digitare l'indirizzo di una pagina del mio sito, e dopo alcuni secondi mi ha dato il risultato. guardando con joomlaStats, ho visto che effettivamente il bot è venuto a leggere nella pagina richiesta e non quella che ha in memoria.
-
grazie per l'informazione... e da stamattina che stavo smanettando sul tool ma mica me ne ero accorto... adesso cambio il nick in Occhio di Lince...
-
Viste adesso, veramente molto interessanti. In particolare la funzione "visualizza come googlebot".
Però da "statistiche scansione" sono scomparse le informazioni sul PR delle pagine del sito.
-
@pippo1971 said:
io ho provato con la funzione "visualizza come googlebot" a digitare l'indirizzo di una pagina del mio sito, e dopo alcuni secondi mi ha dato il risultato. guardando con joomlaStats, ho visto che effettivamente il bot è venuto a leggere nella pagina richiesta e non quella che ha in memoria.
Forse dico una fesseria, ma questa funzione non può essere utile per far legere una pagina dove il bot non ce mai stato?
E quindi farla includere nella serp?
Dico questo perche il bot si è compotato allo stesso modo di quando viene di sua volontà.