• User

    Il mio sito non viene indicizzato

    Buongiorno a tutti,
    è da poco tempo che mi sto addentrando nel mondo del SEO, in quanto sono sempre stata una pura web designer.
    Sto leggendo il libro "SEO essere visibili sui motori di ricerca", cercando di seguire fedelmente quanto scritto e riportandolo nel mio sito.
    Nonostante le migliorie apportate:
    description diversa per ogni pagine,
    keyword ripresi dai testi inseriti,
    alt e title nelle immagini,
    tag title d'impatto o che suscitino interesse diverso per ogni pagina,
    title nei link, css e xhtml validato.
    Presenza di script javascript (jquery).
    Sitemap corretta secondo Google.
    Non ci sono sezioni aggiornabili.

    Cosa devo fare visto che google non indicizza il mio sito?
    Non capisco cosa sto sbagliando. Scusate.

    Saluti

    Dominio:
    .michelab.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    1 mese fa

    Cambiamenti effettuati:
    reinvio della sitemap

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    xhtml - css - php

    Come ho aumentato la popolarità:
    non so come farlo

    Chiavi:
    comunicazione integrata, michela battaggia, grafica pubblicitaria, venezia, web design e multimedia, Search Engine Optimization

    Sitemaps:
    Si


  • Moderatore

    Il sito sembra non avere problemi.
    Ho visto che ti sei già procurata qualche link (lavoricreativi.com/_user/scheda.php?id=7277); continua, ma fai attenzione: su quella pagina hai copiato del contenuto dal tuo sito. Quando ti promuovi, sforzati di cambiare i testi.

    Sempre sui contenuti duplicati, elimina la pagina /index.php (è uguale alla root).

    Non so quanto sia passato dalla prima richiesta da inclusione, ma non dovrebbe passare ancora molto prima della tua apparizione nell'indice. Procurati magari altri backlink.


  • User

    Ti ringrazio molto.
    Ho modificato il testo scritto nel mio profilo su Lavoricreativi e ho eliminato dalla sitemap /index.php è giusto?
    Ora l'ho reinviata a Google.

    Esistono altri quattro siti realizzati da me che rimandano al mio sito. Anche questi però presentano qualche problema di indicizzazione!!!


  • User

    Non capisco perché google fa fatica ad indicizzare il mio sito. Cosa non va?


  • Moderatore

    Vedo adesso che il tuo sito è stato finalmente indicizzato. Aspettare è stato sufficiente?

    Per quanto riguarda il problema della pagina principale duplicata: cerca di linkare dall'esterno ed anche all'interno del sito sempre la solita pagina; quindi o sempre htt p:// ww w. michelab.com/ o sempre htt p:// ww w. michelab.com/index.php (con la prima soluzione consigliata).
    Giusto togliere la pagina dalla sitemap come hai fatto tu.
    Per fare un lavoro pulito dovresti anche applicare un redirect (di cui si parla in questo intervento giorgiotave.it/forum/laboratorio-seo/35897-contenuti-duplicati-e-index.html ).
    Se però non ritieni utile l'ottimizzazione a scopi seo per il tuo dominio, non ti fasciare troppo la testa.

    Buon lavoro!