- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Regime minimi e contratto a progetto
-
Regime minimi e contratto a progetto
Salve a tutti,
vorrei chiedere un'informazione:
se ho stipulato un contratto a progetto con un'azienda ed emetto fatture per altre aziende durante lo stesso anno, rientrando nel limite complessivo dei 30'000 euro lordi annuali, posso rientrare comunque nel regime dei minimi?Se nel contratto a progetto ho svolto mansione differente da quella dichiarata per la p.iva cambia qualcosa??
Grazie a tutti
-
Salve,
le due tipologie di lavoro da Lei svolto (autonomo e dipendente a progetto) non sono assolutamente incompatibili. Peraltro le ricordo che la soglia dei 30.000 euro annui relativa al regime dei minimi deve essere applicata soltanto al reddito da lavoro autonomo (partita Iva).
Saluti
-
Chiarisci se le mansioni svolte come co.co.pro. rientrano nell'ambito dell'attività ordinaria svolta professionalmente.
Ciao.
-
Ho fatto in modo da rendere generiche le mansioni svolte nel co.co.pro. in modo da non essere direttamente riconducibili a quanto svolto con p.iva.
Ma cosa cambia?
-
Se le prestazioni da co.co.pro. rientrano nell'ambito dell'attività professionale qualcosa cambia. Ti rimando a questo link
http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/F12DE99D-33A9-418B-A923-D8F248C60D19/0/65.pdf
Ciao.