• User

    E' necessaria una riconsiderazione?

    Salve ragazzi, ancora domande per voi 🙂
    Il mio sito è online da circa 2 mesi, ho purtroppo sbagliato, segnalandolo a google troppo presto.
    In ogni caso in neanche una settimana aveva indicizzato quasi 50 pagine del sito, e le aveva anche ben posizionate per alcune keyword specifiche.

    Comunque, ho deciso di rinunciare ai risultati ottenuti per puntare su una seria strategia SEO che duri nel tempo: ho ottimizzato il più possibile, e da 15 giorni ho segnalato a google la nuova sitemaps: 170 link (in aumento costante), di cui però solo 5 indicizzati.
    La cosa che mi sorprende è che google la scarica ogni giorno, l'ha visitata circa 30 volte in 10 giorni, ma niente.

    Ora io nel fare l'ottimizzazione del sito, ho attivato il mod_rewrite, eliminando quel fastidioso index.php. Ho quindi dovuto eliminare da google tutti i vecchi risultati, e ho proceduto con un "Disallow: /index.php/" nel robot.txt (ho sbagliato questo forse?:o)

    Fatto sta che ora il sito è molto meglio ottimizzato di prima (anche se c'è ancora da lavorare), ma la cache di google della home è aggiornata al 18 agosto (praticamente la prima visita!)

    Qualcuno sa cosa dovrei fare? Io aspetto, ma non vorrei aspettare invano, ecco 🙂
    Son pur sempre passati 2 mesi 😉

    GRAZIE a tutti per l'interessamento!

    Dominio:
    .padula.info

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2 mesi fa (18 agosto), in concomitanza con la messa online del sito (11 agosto)

    Cambiamenti effettuati:
    operato sui link, quindi ho dovuto eliminare tutti i 50 (circa) link /index.php/... da google, e ho proceduto con un "Disallow: /index.php/"

    Eventi legati ai link:
    ue link spontanei, però inseriti nel footer e che quindi hanno portato quasi 90 link al mio sito (da due soli domini). (è un problema secondo voi?). In ogni caso sono stati eliminati entrambi, anche se nel centro Web Master ancora me li vede.

    Sito realizzato con:
    Joomla 1.5.14

    Come ho aumentato la popolarità:
    Nulla!

    Chiavi:
    vorrei salire per "Padula", ma questo non c'entra col post 😄

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Mi hanno suggerito di rimuove il Disallow, dicendo che impediva al bot di indicizzare la mia index.
    Ora io, senza sapere ne leggere ne scrivere, una prova l'ho fatta.
    Però il vostro parere mi interessa sempre, restando in attesa del ragnetto 😄