• User Attivo

    registrazione ad adsense

    Salve,

    ammetto che quanto segue è un po' incasinato, però sapete com'è... Un po' la fretta, un po' la scoperta di un nuovo mondo... Spero mi possiate dare una mano.

    Ok, con l'account x mi registrai ad adsense indicando (erroneamente) un sito non funzionante; dopo qualche giorno mi arrivò la bocciatura da parte di google.
    Per giorni (a seguito di un bug), non potevo comunque loggare in adsense con l'account x per modificare il sito e rinviare la richiesta.

    Al che un amico mi ha consigliato di registrare un blog su google (da usare per fare pratica per un particolare progetto) e di indicarlo come main site ad adsense con un diverso account.
    Erroneamente ho registrato il blog con l'account x e l'ho registrato ad adsense con l'account y.

    Indi, ricapitolando, mi trovo con l'account x provvisto di adsense bocciato e un blog, e con l'account y di un adsense promosso (a pieni voti) ma con ancora il contratto da accettare (quando si logga per la prima volta).

    Dopo qualche giorno scopro del bug risolto, loggo con l'account x, cambio il sito (inserendo il solito blog) e invio nuovamente il form. È da una settimana che attendo, ma non ho avuto alcuna risposta e se loggo mi dà ancora il vecchio sito. Ho anche aperto un secondo blog sempre con l'account x e l'ho indicato al solito al form di adsense, ma niente.

    Domanda: come faccio a migrare l'account adsense da y a x? O meglio, come posso ottenere l'account x con l'adsense funzionante (indi che passi sto test benedetto del sito) e chiudere tranquillamente y (poichè avendone uno, non me ne serve un altro)?

    Grazie.


  • User Attivo

    Nessuno mi aiuta? 😢


  • Super User

    Scusa, ma non ho capito niente di quello che hai fatto.
    Se hai un account valido, prelevi i codici degli annunci e li metti nei siti che vuoi e che rispettano le linee guida di adsense.
    A meno che tu non abbia messo l'opzione solo siti consentiti.
    In questo caso devi mettere gli indirizzi dei siti.


  • User Attivo

    Ah no scusami, mi son espresso male...

    Allora, avrei due account adsense: uno bocciato per via del sito e uno valido.
    Vorrei poter utilizzare l'account bocciato con l'adsense, poichè sto concentrando tutti i servizi google su di esso.
    Indi, in parole povere, vorrei sapere se è possibile cambiare indirizzo al mio account adsense.
    Entrambi gli indirizzi son gmail.

    Grazie.


  • Super User

    Con bocciato intendi bannato?
    Perchè in questo caso non so se riesci più ad usarlo.


  • User Attivo

    Semplicemente in fase di iscrizione ho indicato un URL di un sito che non raggiungeva i requisiti minimi... Indi dopo qualche giorno mi è arrivata l'email che l'attivazione non era stata possibile.

    @"Email di risposta" said:

    Thank you for your interest in Google AdSense. Unfortunately, after
    reviewing your application, we're unable to accept you into Google AdSense
    at this time.

    We did not approve your application for the reasons listed below.

    Issues:

    • Difficult site navigation

  • User Attivo

    Non so se ti serve ancora il chiarimento. Comunque: l'account di adsense non è legato ad un sito specifico (anche se all'inizio è vero che vogliono un indirizzo url da controllare per accettartelo). Io utilizzo il mio account su vari siti con indirizzi diversi e tutte le volte che ne apro uno nuovo non faccio che incollarci lo stesso codice che applico agli altri. Il sito che loro hanno controllato originariamente non esiste proprio più da un pezzo.


  • User Attivo

    Ciao, grazie della risposta.

    Beh il mio problema l'ho risolto registrandomi con un altro indirizzo gmail indicando un blogspot in fase di check, che hanno poi accettato. Adesso il mio adsense sta su due siti, e a breve su un terzo.

    In ogni caso, il problema resta tuttora: con il primo account gmail son stato e resto interdetto agli adsense, per via della bocciatura del sito che fino ad ora (nonostante google mi smentisca) non posso cambiare.