-
Sitemap!!!
Salve a tutti, ho appena finito di fare un sito, europacostruzioni.com, vorrei creare la sitemap da inviare a google per indicizzarlo, ma quando creo la sitemap sia con sitemao generetor che con Sitemap! mi trova solo una pagina e i pulsanti in flash, mentre nel sito sono presenti circa 50 pagine!!!
Aiutatemi vi prego.
Davide
-
Puoi andare a fare la sitemap qui:
tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php così controlli tutto il sito per l'ottimizzazione.
Ho notato che effettivamente rileva solo la prima pagina.
Puoi salvarti la mappa e aggiungere a mano gli altri file semplicemente copiando i pezzi degli url e modificando il loc.
Correggi il codice delle pagine perchè ci sono dei tag per il foglio di stile, fuori dalla dichiarazione html, vanno dentro a head, lo stesso alla fine del codice l'ultimo tag deve essere html.
Nei metatag viene ripetuto il title 2 volte ma mancano i tag keyword e description.
Ti conviene validare tutte le pagine.
Spero di essere stata chiara.
Ciao
-
È lo stesso, mi da sempre una pagina!!!
-
Puoi aggiungere i file a mano,per ogni pagina copia questo e modifichi dove c'è loc mettendo l'indirizzo completo.
<url>
<loc> indirizzo file </loc>
<lastmod>2009-10-08</lastmod>
<changefreq>weekly</changefreq>
<priority>0.5</priority>
</url>Non ti rileva le pagine perchè i pulsanti sono in flash.
-
ok, ho capito grazie mille...
Davide
-
Niente da fare, ho fatto come mi hai detto e ho modificato manualmente, ma google non l'accetta... guarda che mi dice il browser: europacostruzioni.com
-
Niente niente, ho sistemato, l'errore era che dimenticavo a chiudere il tag </urlset> alla fine della sitemap!!!
Grazie lo stesso
Davide
-
L'ho sistemata, ma google non la riconosce, mi da il seguente errore:
Errore analisi
Non è stato possibile leggere la tua Sitemap. È possibile che contenga un elemento che non siamo in grado di riconoscere. Convalida la Sitemap prima di reinviare i dati. Problema rilevato su: 14/ott/2009
Alla riga 29mi dispiace se insisto ma è molto importante per me!!!
Davide
-
Se non riesi con la sitemap puoi spedire un feed per ogni file.
Copia nel bloc notes cambiando questo semplice file:<?xml version="1.0"?>
<rss version="0.91">
<channel>
<title>Nome sito</title>
<link> indirizzo sito</link>
<description> News del sito</description>
<item>
<title> Titolo della pagina</title>
<link> Indirizzo pagina</link>
<description> Descrizione pagina </description>
</item>
</channel>
</rss>Salvalo con il nome che vuoi e con .xml
Fai la validazione con validator.w3.org/feed/
Caricalo tramite ftp sul tuo server e mandalo con strumenti per webmaster a Google come sitemap oppure fallo girare con
.pingomatic.com/
Metti sempre titoli e descrizioni diversi da quelli presenti nel tuo sito per evitare duplicazioni negli aggregatori di feed.
Spero che ora vada bene.
Se vuoi si possono mettere più file nel feed ma è più facile sbagliare.
Ciao