• User Newbie

    doveri verso interinale

    Buongiorno a tutti,
    sono un professionista.
    Mi sono iscritto ad una agenzia interinale e per loro ho fatto un colloquio presso una azienda loro cliente.
    Tale azienda in realtà sarebbe interessata ad avvalersi di me come collaboratore autonomo in partita iva, cosa che vede anche me molto contento ed intenzionato.
    L'agenzia interinale ha diritto di chiedere all'azienda sua cliente una parcella per l'opera di selezione e di contatto?
    secondo me si.
    Ma il bello viene adesso:
    l'agenzia interinale ha diritti di chiedere a me il pagamento di un servizio di consulenza per avermi fatto da "commerciale" per la mia attività?
    oltretutto mi ha già mandato un preventivo per una prestazione di ricerca e di selezione (diverso da un preventivo per intermediazione commerciale) ed al che mi sorgono molti dubbi sui loro diritti di chiedermi questo compenso, quasi che vogliano lucrare su una situazione che li vede esclusi.
    Non è un problema di pagare, è un problema di non farsi prendere per i fondelli...
    Oltretutto quando mi sono iscritto ero intenzionato a valutare il lavoro come dipendente...

    So anche che basterebbe dire all'agenzia che io e l'azienda cliente non ci siamo piaciuti, e poi...
    in realtà l'agenzia è al corrente di tutto...

    Aspetto speranzoso vostri commenti.
    Grazie.

    Ciccione_Maggianese?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Ciccione Maggianese e Benvenuto nel Forum GT.
    Hai aperto lo stesso messaggio anche nella sezione "consulenza legale", e questo non è concesso dal regolamento del forum.
    Chiudo il thread e ti invito a far riferimento all'altro thread aperto.

    11. Crossposting

    11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.