• User Attivo

    Acquisto da sedo e trasferimento su aruba

    Salve a tutti, è da una vita che non partecipo più alle discussioni di questo forum (un tempo ero molto attivo)... quindi non so se sto postando nella sezione giusta.
    Il problema è questo: la lingua inglese!
    In pratica: per conto della mia azienda ho acquistato due domini abbastanza cari su sedo.com
    La transazione è andata a buon fine ed ora attendo... cosa?
    che succede ora?
    Non ho capito bene cosa devo fare. I domini sono registrati su aruba, e io li voglio trasferire di proprietà mantenendo lo stesso mantainer.
    Quindi, il vecchi proprietario me li deve sbloccare e poi io devo fare il trasferimento tramite aruba? oppure c'è' qualche automatismo che attiva sedo?


  • ModSenior

    Ciao Mytom,
    dipende molto dall'estensione dei domini.
    Comunque:

    • per i domini .it servono dei documenti cartacei oltre alla compilazione di appositi moduli (che trovi nel pannello di controllo dei tuoi domini, quindi penso su Aruba)
    • per i domini .com dovrebbe bastare la compilazione del modulo
    • per estensioni diverse praticamente va seguita la procedura indicata dal NIC dello stato cui fa riferimento l'estensione.

    L'essenziale è comunque che tu possa accedere al pannello di controllo su cui fai le operazioni di mantenimento e gestione dei domini.


  • User Attivo

    Sedo non fa altro che fornirti l'auth code che ti permetterà poi di trasferire il dominio dove più ti pare.