- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- il verbale della riunione condominiale non arriva
-
il verbale della riunione condominiale non arriva
Oltre 15 gg fa si è svolta la riunione condominiale e ancora non è arrivato il verbale. Il ns nuovo amministratore è un po' scarso: non nomina presidente e segretario e non verbalizza le dichiarazioni dei partecipanti, insomma è un po' grossolano.
Al termine della riunione ho chiesto di rileggere il verbale, ma lui ha sostenuto che era tardi doveva andar via (erano le 21:00), e che me lo avrebbe mandato via email per revisione, prima di spedirlo ai condomini. Rimpiango il vecchio amministratore che scriveva tutto a mano e faceva apporre le firme a segretario e presidente al termine della riunione.
Secondo voi:
a) può spedire il verbale senza includere le dichiarazioni che ho rilasciato alla riunione? Oppure può sintetizzare come gli pare?
b) ho chiesto copia di una fattura anomala di alcuni lavori condominiali (a voce e via email), mi ha riferito che l'avrebbe spedita... dopo quanto tempo si può dire che è un po' "distratto"?
c) durante la riunione ho sollevato due questioni che mi stanno a cuore: gli aumenti di spesa (che su alcune voci raggiungono il 600%) ed il mancato intervento dell'amministratore in seguito alla mia denuncia circa gli abusi edilizi e violazioni del regolamento condominiale commessi da un condomino.
Può ignorare le cose dette in riunione? e non includerle nel verbale? Può l'amministratore farsi il verbale quando gli pare?
-
dimenticavo. è disponibile la registrazione della riunione.
-
altro dubbio: che utilità c'è da parte dell'Aministratore ad inviare il verbale dopo ca. un mese dalla Assemblea dei Condomini? Per i non partecipanti credo poco, ma per i partecipanti?