• User

    Musica per un Uomo futuro.

    Con mia mogli eabbiamo deciso di mettera al mondo il nostro primo figlio.
    Sto decidendo la musica da fargli ascolare nei mesi di permanenza nel pancione e primi anni di vita, poiche' penso che la musica sia fondamentale per la formazione della personalita' di un individuo.
    Accetto suggerimenti....io ho gia' scelto....( aggiornero' la lista periodicamente) led zeppelin, deep purple, queen, pink floyd, bob dylan, doors, bruce springsteen,....
    voi chi aggiungereste?


  • Consiglio Direttivo

    Un uomo futuro. 🙂

    Gran bella immagine, pura e perfetta.
    Non vorrai lasciare questa speranza del domani senza un po' di classica? Ai bimbi piace in maniera più istintiva di noi adulti.
    Io da piccola adoravo questo brano che avevo in un Lp.

    Ma classica vuol dire anche ritmo: con questa i bimbi partecipano divertendosi.

    E questo cartone lo adorano proprio:

    Con questa ci crei una fiaba interattiva bellissima:

    Insomma, la tua selezione è di tutto rispetto, ma nella musica classica c'è un'armonia che i bambini cercano.

    Tantissimi auguri alla mamma e tienici aggiornati.

    :ciauz:


  • Super User

    Ciao Fortunato, ciao Nimue, mi ero persa questa bella discussione ...

    Io ho ascoltato un po' di tutto quando ero in attesa, a seconda dei momenti sceglievo qualcosa.
    Me lo ricordo come il momento più bello della mia vita e mai come allora ho ascoltato tanta musica.

    Per il nostro cucciolo, mio marito ed io, avevamo fatto una selezione per la nanna a cui, il cucciolo sembrava rispondere come ad un comando.
    Mentre io mi riposavo dal meraviglioso ma anche faticoso allattamento, il marito lo cullava ballando con lui in braccio in penombra e cantandogli piano :sun:.
    Sicuramente aver preparato, ascoltato e amato quel cd (proprio perchè era dedicato a lui) durante l'attesa ha fatto si che il cucciolo lo riconoscesse subito; aveva su di lui un effetto calmante quasi come la mia voce ...

    Come dicevamo altrove, nell'area pedagogica, i bimbi fortunatamente ti somigliano; ai tuoi figli, almeno per qualche anno, la tua musica piacerà. Quindi, secondo me, andrà bene qualunque musica fa star bene voi adesso.

    Noi avevamo anche un pupazzetto musicale che a me trasmetteva allegria e dolcezza ed anche quello l'ho spesso appoggiato sulla pancia ... nell'ultimo periodo, quando i calci erano continui ed io sembravo alien :giggle:, con quella musica tutto si calmava per un po'; la musica finiva (aveva -infatti- un cordicella che tirandola faceva suonare il tutto per un minuto o due) i calci ricominciavano, ripartiva la musica e si calmavano ....
    Dopo la nascita sembrava riconoscesse anche quello quando glielo facevo risentire.

    Rinnovo anche qui l'in bocca al lupo per la decisione più bella del mondo. :ciauz:


  • Moderatore

    @Fortunato said:

    ...io ho gia' scelto.... led zeppelin, deep purple, queen, pink floyd, bob dylan, doors, bruce springsteen,...

    🙂

    Crescerà alla grande.

    Tra i classici non scarterei ... i 'classici' per bambini.

    Senti qua la Cinguetti.

    I tre porcellini

    "Siam tre piccoli porcellin
    siamo tre fratellin
    mai nessun ci dividerà

    Siam tre piccoli porcellin
    siamo tre fratellin
    mai nessun ci dividerà

    In un tiepido mattin
    se ne vanno i porcellin
    dimenando al sole i loro codin
    spensierati e biricchin.

    Il più piccolo dei tre
    ad un tratto grida: "Ahimè!
    Da lontano vedo il lupo arrivar
    non facciamoci pigliar!"

    Marcia indietro fanno allor
    correndo a gran velocità
    mentre il lupo corre ancor
    a casa sono già.

    Prima chiudono il porton
    poi si affacciano al balcon
    or che il lupo non può prenderli più
    tutti e tre gli fan: "Cucù
    cucù cucù!

    Ah ah ah che bell'affare
    il lupo non potrà cenar!"

    Siam tre piccoli porcellin
    siamo tre fratellin
    mai nessun ci dividerà
    trallallalallà

    Siam tre piccoli porcellin
    siamo tre fratellin
    mai nessun ci dividerà "

    🙂