- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- sito informatica... aggiornamenti prodotto
-
sito informatica... aggiornamenti prodotto
ciao a tutti, mi rivolgo soprattuto ai possessori di siti ecommerce informatici.. (ma la discussione è aperta a tutti) sono curioso di saper quali soluzioni avete adottato per l'aggiornamento dei prodotti.
usate un gestionale?? con quale vi siete trovati meglio?
o ve lo siete fatti fare?script automatici? inserimento manuale ?
insomma in che modo aggiornate i vostri prodotti quantita' e prezzi??
saluti
-
Secondo me il modo in cui aggiorni i prodotti dipende molto da come fai magazzino.
Hai un magazzino tuo? Vendi i prodotti in dropshipping? Hai un doppio magazzino?
-
Tutte e due i casi.. !
molti prodotti avvengono anche tramite dropshipping...! ma alcuni pezzi sono nel mio magazzino!!!
-
Io personalmente utilizzo un gestionale con la gestione multipla di magazzini.
Ovvero ogni prodotto ha + versioni e ogni versione ha più stock item. Ad un stock item è associato un magazzino.Quando hai due o più magazzini con prodotti diversi devi stare attento agli "ordini misti" ovvero tutti gli ordini che ti arrivano con un prodotto del magazzino A + un prodotto del magazzino B. In questi casi se non li gestisci bene rischi di avere doppie spese di spedizione!
-
Io personalmente utilizzo un gestionale con la gestione multipla di magazzini.
Ovvero ogni prodotto ha + versioni e ogni versione ha più stock item. Ad un stock item è associato un magazzino.Quando hai due o più magazzini con prodotti diversi devi stare attento agli "ordini misti" ovvero tutti gli ordini che ti arrivano con un prodotto del magazzino A + un prodotto del magazzino B. In questi casi se non li gestisci bene rischi di avere doppie spese di spedizione!