- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- blog da zero
-
blog da zero
Buongiorno,
Ho già provato ad avere un blog di secondo livello su blogger.
Ora vorrei averne uno di primo livello quindi ho acquistato un dominio e
vorrei costruire un blog.Esistono software freeware che mi aiutano a creare un blog?
Quali consigli mi potete dare?Grazie.
-
Io ti consiglio Wordpress, un ottimo CMS.
-
Ciao Stiuser e bengenuto sul forum GT,
concordo con Napulitano, wordpress è probabilmente il miglior cms per creare un blog.
-
Grazie a tutti!
-
Ciao **stiuser, **sono pienamente daccordo con fortunecat e napulitano, wordpress è intuitivo, molto semplice nell'installazione (in molti servizi di hosting a pagamento lo si può addirittura installare dal pannello di controllo del sito, senza dover mettere le mani nei file cfg del CMS (ovvero Wordpress), esistono un mucchio di plugin interessanti (molti dei quali freeware) che ti permettono di personalizzare il blog in ogni minimo particolare e con pochi semplici click.
Concludo affermando che grazie a Wordpress ho creato siti-blog che altrimenti non avrei mai potuto fare, data la mia ignoranza in php, asp, ecc....
Saluti ,
Mr Ronca
-
ok, ci provo...
Grazie a tutti per i preziosi consigli
-
Scusate mi sapete dire se da un blog hostato su wordpress con dominio di secondo livello se questo puo essere spostato su spazio e dominio di primo?
grazie
-
Ciao Maurizio.
Sì può essere benissimo spostato facendo un backup del database e dei file e modificando il file wp-config.php e wp-settings.php con i dati del dominio di primo livello.