• User Attivo

    manuale as3

    Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio da voi gente esperta. 🙂
    Vorrei cominciare ad imparare qualcosina di as.
    Da premettere che non ne so praticamente nulla, tranne quelle 2 cose stupidissime che per forza di cose si impaarano usando flash.
    Comunque devo proprio partire da zero.
    Mi chiedo se si possa cominciare direttamente ad impaare as3 (inutile direi imparare 1 e 2 se ormai siamo arrivati al 3, penso io, visto che ho notato che ci sono cose veramente diverse), ma in questo caso avrei bisogno di un manuale che parlasse ad un perfetto "ignorante", non uno che parte dal presupposto che io conosca as1 e as2.
    Nel caso in cui mi diciate invece che non si può imparare il 3 se prima non si ha conoscenza dell'1 e del 2..mi toccherà partire da quelli..
    In entrambi i casi sapete indicarmi qualche libro, per favore? Ma una cosa proprio da niubbi, eh?!?! 😉
    Grazie in anticipo
    sere


  • Super User

    Premesso che anche io so poche cose in as2, ho provato a studiare as3 ma lo trovo molto tosto per me che non ho basi di programmazione, comunque girando per il web gli esperti consigliano che se uno deve incominciare adesso è meglio studiare direttamente as3 in quanto as2 non è propedeutico e sta incominciando ad invecchiare, per farti un esempio se uno vuole utilizzare le Google maps in flash ormai può farlo solo in as3, manuali li puoi ordinare on-line anche dalla Feltrinelli, io ora non ricordo il titolo uno lo comprato, ma anche se prometteva di insegnare in modo semplice lo trovato tosto, forse sono tonto, appena il badget familiare me lo consentirà mi sono ripromesso di ordinare i video corsi di Flep, ho visto delle demo e non mi sono sembrati male.


  • User Attivo

    Grazie Nathan,
    ora so che posso partire da as3. Darò un'occhiata anche ai video corsi di flep..magari cominciare da lì potrebbe essere un buon passo.
    Grazie ancora
    sere


  • Super User

    Ciao, sere, impara presto e bene così poi mi dai qualche lezione.


  • User

    Se macini un pò di inglese puoi provare ESSENTIAL ACTIONSCRIPT 3.0 di Colin Mook. Io l'ho letto quasi tutto e ti garantisco che se riesci a leggerlo e a studiarlo ti si apriranno tutte le strade di AS3. Ti do la mia parola! :wink3:

    Su google libri trovi un'anteprima...:ciauz: