• User

    Crollo del posizionamento

    Buongiorno a tutti voi,
    come spiegavo poco tempo fa è da poco che mi sto addentrando nel mondo SEO e necessito di qualche "dritta" per affinare la tecnica.

    Il sito che presento qui sotto è online da marzo 2009 e si è indicizzato tutto, subito e senza problemi.
    Viene spesso aggiornato nelle news e promozioni.

    Il sito ha subito un trasferimento hosting a luglio e a settembre è crollata l'indicizzazione e la sitemap presentava molti errori che prima non aveva.

    Ho rifatto la sitemap, ho inserito un tag title e un tag description diverso per ogni pagina.
    Ad oggi google mi dice Sitemap Totali: 34, indicizzati: 32 fino a venerdì erano solo 15.

    Si può fare qualcosa di più per essere nei primi risultati? Come posso aumentare la popolarità?

    Dominio:
    .brusy.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    9 marzo 2009

    Cambiamenti effettuati:
    aggiornamento sitemap, tag description e title

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    css, php, xhtml

    Come ho aumentato la popolarità:

    Chiavi:
    mappa personalizzata, cartina personalizzata, mappe personalizzate, cartine personalizzate, cartine tascabili, mappa Venezia, mappa per hotel, depliant, pieghevoli, opuscoli, biglietti da visita, mappe economiche, depliant economici, biglietti da visita economici, studio grafico provincia Venezia, grafica e stampa provincia di venezia, stampa mappe, offerta mappe, offerta depliant, mappa firenze, mappa roma, personalizza mappa, Brusy

    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Sei sicuramente penalizzato e anche fortemente. Uno dei tanti motivi è l'uso eccessivo del meta-tag keyword. Tale meta tag è ignorato e viene usato solo per accertare la presenza di spam. Il tuoi meta tag keyword sono molto ripetitivi (keyword stuffing).

    Un motivo è sicuramente questo.

    Lavorerei molto di più soll'ottimizzazione dei contenuti dal punto di vista seo. In molte pagine delle sezioni: "Mappe perzonalizzate" e "prodotti" il contenuto/testo iniziale è uguale. Google penalizza anche la copia parziale di contenuto su più pagine.

    Altro elemento negativo la ripetizione dei title di molte ma molte pagine, circa il 40% del sito ha: title, description e keyword duplicati.

    Non hai nenache tanti link esterni e di consuguenza non hai un buon trust. Lavoreri anche su un aumento di popolarità.


  • User

    Grazie per i consigli, cercherò di metterli in pratica però molti tag duplicati compaiono in pagine come questa /prodotti.php?id_cat=4 come posso diversificarli?