- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Fluttuazione blog da 2 mesi. Mi aiutate?
-
Fluttuazione blog da 2 mesi. Mi aiutate?
Salve, vi scrivo dato che da mesi il mio blog è in continua fluttuazione per un motivo sconosciuto (all?inizio credevo fosse a causa di un blog che copiava interamente i miei articoli poi ho pensato a dei contenuti duplicati all?interno di ogni singolo post generato dal widget archivio dati) ; risolti questi ?problemi? la situazione non è cambiata per nulla ossia ricevo il 90% delle visite provenienti dal motore di ricerca google per mezzo delle solite keywords che fanno si che il mio blog si trovi in prima posizione, mentre per le altre (e sono davvero tante considerando che il mio blog conta piu di 1000 post) il blog si trova poco prima degli ultimi risultati delle ricerche, praticamente sommerso!! ? e questo accade anche per le keyword piu importanti.
Il calo delle visite (passando da 2500 giornaliere alle 150) si è avuto il 14 agosto fino al 3 ottobre, che è tornato up, ma sfortunatamente solo per 6 giorni perché il 10 ottobre è ritornato down fino ad oggi.
Ho inviato diverse richieste di riconsiderazione a Google (di cui l?ultima appena ricevuta la richiesta di elaborazione il giorno stesso il blog è tornato up?sarà una coincidenza?)
Comunque fatto sta che adesso la situazione non è per niente buona anzi arrivo a stento a ricevere le 100 visite giornaliere.
Spero che mi aiutate a risolvere questa situazione anche fornendo dei suggerimenti.
Grazie.
Dominio: http: // tiny.cc/V6hjn
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: 2007
Cambiamenti effettuati: null
Eventi legati ai link: null
Sito realizzato con: html
Come ho aumentato la popolarità: Google
Chiavi: video youtube
Sitemaps:Si
-
Causa della penalizzazione può essere stata l'inserimento della frase "condividi video su facebook" in tutti i post del blog?
Ed in piu questa scritta in stile grassetto e di dimensioni più grandi rispetto alle restanti scritte del blog.
L'ho tolta 10 giorni dopo la penalizzazione e sono passati piu di 2 mesi ma niente.....però in alcune pagine cache è ancora presente!
-
Non penso sia assolutamente quello! Capita che ci siano periodi in cui un sito ha delle fluttuazioni, a me è durato per tutta l'estate!
-
Sta capitando pure a me e non è la prima volta!
Google ma cosa combini ?
-
Per xpx : si, lo so che può avere delle fluttuazioni ma non capisco pechè le deve avere per un tempo lunghissimo e senza un motivo. A te quanto sono durate? A me sono 2 mesi e 12 giorni!
Per Mondoemule : ho visto che anche tu stai avendo questi problemi, ho provato a cercare il titolo di 1 post e l'ho ritrovato nelle ultime posizioni della ricerca. Da quanto tempo è in fluttuazione? Hai fatto delle modifiche al blog?
-
Il problema ce l'ho esattamente da domenica 25 ottobre alle ore 20.
Non ho fatto alcuna modifica al sito
Ti dico che lo stesso problema lo ho avuto un po' di tempo fa e la cosa si è risolta nel giro di pochi giorni da sè,spero che anche questa volta sia così.
Sai che succede?Se digito determinate keywords compaiono in testa i copioni e gli aggregatori!:bho:P.S.= che ricerca hai effettuato per il mio sito?così controllo
-
Ho scritto "Mostra ai tuoi contatti MSN in che siti stai navigando" (608^a posizione) ,esattamente come fa a me nelle ultime posizioni! Mah chissà...
-
Caspiterina,sono proprio sprofondata!
Ne capisco poco quanto niente di SEO,ma mi sono fatta il callo visto che non è la prima volta che mi capita questa situazione!
Ti dico che per le keywords principali non ho subito penalizzazioni (menomale).
Il calo delle visite è pari al 40% circa.
Che dire,sto attenta ad usare il tag no follow per link "sospetti",non so che fare,posso solo stare ad aspettare che la situazione si sblocchi.
Sradico il blogroll? XD
Spero di uscirne al più presto e ti auguro altrettanto.
-
Infatti speriamo di uscirne al piu presto...
Io sinceramente ho eliminato parecchie cose dal blog proprio per evitare contenuti duplicati (ad es. widget archivio blog) e il blogroll (che potrebbe contenere siti spam) etc.. Non so se c'era o c'è un problema oppure non è mai esistito ed il blog è andato in fluttuazioni senza motivo.......bah!?!
-
Ho appena tolto l'archivio blog,mentre per il blogroll ho controllato i link ma non mi sembrano spam o nocivi ...
Io comunque se la situazione ti sblocca te e ve lo faccio sapere,come ho sempre fatto su questo fantastico forum
-
Okok, comunque io l'ho tolto l'archivio non perchè me l'hanno consigliato ma per una scelta mia....non vorrei farti togliere una cosa utile ai tuoi visitatori che non è causa di fluttuazione.
-
Figurati!Avevo messo l'archivio qualche settimana fa perchè i visitatori me l'avevano chiesto.Don't worry!
-
Eh no allora non è quello il problema visto che te hai detto che la fluttuazione c'è stata anche in passato....puoi rimetterlo
-
Occupa spazio inutile
-
Ciao Mondoemule,
perchè non apri una discussione apposita così analizziamo separamente anche il tuo sito web così da tenere 1 thread per ogni sito ?
-
Subito!
-
Buongiorno alex85na!
Stamattina pare che il mio sito si stia riprendendo,a te come va l'andazzo?
Resto sintonizzata
-
Sempre uguale........da oltre 2 mesi! ormai mi sono rassegnato!