• User Attivo

    menu flash linkabile a tot pixel

    Ciao a tutti sono nuovo!! Spero di non aver sbaglaito sezione!
    Mi servirebbe una mano... sto crerando un sito in html semplice... con 2 3 cose in flash.. il tutto sviluppato verso il basso (piu contenuti ci sono piu va giu la pagina, come la maggior parte dei siti) ora... In questo sito la parte del logo (header) è molto grande... ma per scelta del cliente non ridimensionabile nel senso che non vogliamo farlo piu piccolo...... Il problema che ci sta bene sulla home page.. ma su le altre pagine da fastidio dover ogni volta scrollare verso il basso per vedere il contenuto... Quindi volevo sapere se era possibile e come far si che quando si clicca su servizi galleria ecc ecc... la pagina venga visualizzata a un cerca distanza dal TOP del sito...

    (menu in flash..)

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.... Aspetto un vostro aiuto:D grazie!!


  • Super User

    Ciao ChristianL, benvenuto sul Forum GT, dovresti linkare ad un ancora. Non le avevo mai usate da Flash, ma funzionano allo stesso modo che da html, con l'unica differenza che non funzionano in locale.


  • User Attivo

    Eeeeeeeee??? Cosa??? Lincare ad un ancora??? Scusa non capisco... non sono espertissimo...

    Se riesci a farmi un esempio di codice o quello che ci vuole... meglio

    Grazie mille.


  • Super User

    Hai a disposizione Dreamweaver? cosi ti spiego l'uso delle ancore, in pratica e come se fossero dei segnalibro, o meglio per farti un esempio, paragoniamo il link ad un segnalibro e l'ancora ad un tratto di evidenziatore che tu metti sul paragrafo che ti interessa, così quando premi il pulsante il link ti porta alla pagina e l'ancora direttamente al paragrafo che ti interessa. il codice se tu ad esempio chiami l'ancora "testo" è così

    
    Mio_pulsante.onRelease=function(){
    getURL("nome_pagina.html#testo")
    }
    
    
    ```P.S. come ti ho detto se provi da flash funziona, ma se il pulsante lo metti in una pagina html in locale non funziona, una volta in rete funzionerà. Con Dreamweaver è molto semplice inserire un ancora.
    Se vuoi un piccolo esempio guarda quà http://www.dago2008.altervista.org/

  • User Attivo

    MIIITICO!!! Ho trovato.. Era in bella vista su dream..... Senti ma come posso fare a inserire l'ancora su un ritagli di photoshoP???? Dovrei tipo usare il ritaglio come sfondo del div o tabella e sopra l'ancora??? Non rischio che online non si vede il ritaglio??


  • User Attivo

    yeeessss risolto... grazie mille!!!! certo che spesso sono ca...e!!

    Molto gentile nhatan!!


  • Super User

    Di niente, ciao.