- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Aruba hackerata?
-
In attesa del cambio di credenziali (ho chiesto anche la login diversa) ho il sito down dalla scorsa settimana pure io (4 siti infettati sotto la stessa login, di cui uno in html e 3 in Wordpress)
-
Scusa cos'è un sito Avast?
Come hai fatto a vedere il virus se la pagina è statica?
-
@cassiopea said:
Scusa cos'è un sito Avast?
Come hai fatto a vedere il virus se la pagina è statica?Avast è un antivirus installato sul mio PC che al momento di collegarmi alla pagina index.htm del mio sito mi segnalava la presenza del trojan e per impedire l'infezione non mi permetteva di collegarmi a quella pagina del sito.
-
Stessa cosa successa me: solo sui siti hostato su linux, di cui 3 wordpress, ho ripristinato i files corrotti. Nel mio caso solo gli index delle directory principali.
-
Eccomi qui, mi unisco a voi, sito su aruba che puntualmente viene hackato, addirittura per un pò google mi aveva segnalato il sito come pericoloso e si è persa una giornata di visite.
A questo punto trasferisco tutti i siti.
-
Ciao,
il fatto è che aruba mette molti siti sulla stessa macchina e questo ovviamente può provocare problemi, inoltre il WP andrebbe a mio avviso aggiornato ad ogni rilascio
Ciao a tutti.
-
@vhosting said:
[***]
Il fatto di mettere molti siti sulla stessa macchina penso sia normale ma ci dovrebbe essere una protezione in modo che se accedi ad un sito non puoi "passare" agli altri.
-
Ciao,
è normale nel caso in cui viene fatto overselling massivo. Le protezioni esistono...infati non è sicuro che siano passati da altri siti verso il tuo account ma potrebbe essere anche un problema del WP con un bug comune.
Aruba che io sappia ha molte protezioni nei suoi server.
Ciao.
-
Potrebbe anche essere..ora che ci penso da poco ho creato un sito con wordpress, sempre con la login comune e da lì questi fenomeni si sono intensificati..la cosa strana però è che il sito con wp non è stato toccato e invece hanno manomesso gli index.php di alcuni altri siti..
-
E HACKATA !!! Coinfermo pure oggi da interno o da qualche sito hackato che stava nello stesso piano !!! mi ha minacciata !!!! pure i files index.html index.php nella ROOT ! UFfaaaaaa devo trasferirmi da aruba perche nn e possibbile tutto questooo