• User

    aiuto!!!! sparito da google

    Ciao ragazzi ho avuto un problema , il mio sito è indicizzato in google e giornalmente ricevevo circa 2000 visite grazie a google ricerca.

    Infatti in google ho 22000 pagine indicizzate e ben posizionate, o meglio avevo, infatti le pagine sono rimaste ma il posizionamento eccellente che avevo raggiunto è sparito.

    Vi spiego cosa è successo ... avevo aggiornato domenica il mio wordpress alla versione più recente ma nell'aggiornamento mi si è bloccato il database, cioè c'era un errore nel database e il sito è andato offline.

    Ho trovato un backup di una settimana fa e ho provato a ripristinarlo su un'altra directory sul server, quando ho visto che ero riuscito nel recupero ho riportato il tutto nella cartella originale... ma dopo 20 ore di assenza dal web ho perso il buon posizionamento.

    Ho verificato su google e le mie pagine sembrano indicizzate.

    Dice 22000 ma non c'è più il buon posizionamento anzi a volte nemmeno lo trovo nelle prime pagine... sono allora andato sul webmaster center e ho rispedito la mia sitemap ma dopo 2 giorni non vedo nessun risultato ieri solo 40 visite tramite google oggi dopo mezza giornata solo 17??? ne ricevevo mediamente 2000 giornaliere ,.... cosa è successo e soprattutto cosa posso fare.... grazie a tutti anticipatamente.


  • Consiglio Direttivo

    Salve, Gabbiano69.

    La tua domanda è stata ricollocata in una sezione più appropriata per ottenere risposte qualificate; allo scopo di adeguare il thread alle Regole specifiche di questa sezione, ti chiedo cortesemente di indicare nel seguito i dati necessari per condurre un'analisi sul sito e ottenere un parere dagli altri.

    Ecco i campi che è necessario indicare:

    ** Dominio:...................
    Motori: ...................
    ** Prima indicizzazione o attività
    : ...................
    ** Cambiamenti effettuati**: ...................
    ** Eventi legati ai backlink: ...................
    ** Linguaggio codice o Cms
    **: **...................
    Azioni eseguite per aumentare la popolarità:...................
    ** Sitemaps: **...................
    ** Url Rewrite: **...................
    ** Chiavi: **...................

    Il dominio va indicato in forma inattiva, ad esempio come miosito.com.

    Grazie della collaborazione e buon proseguimento in gt.